Cronaca Luoghi Politica Lecce 

Pasquino: ''Gravi problematiche di sicurezza e di decoro urbano in via Balsamo''

Il consigliere di opposizione al Comune di Lecce ha presentato un'interpellanza che sarà discussa nel prossimo Consiglio Comunale.

''In data odierna, a seguito di numerose segnalazioni, ho effettuato un sopralluogo in Via Vincenzo Balsamo, una via centrale, a ridosso della circonvallazione, purtroppo ad oggi trascurata da questa amministrazione comunale''. Lo afferma in una nota il consigliere comunale di opposizione al Comune di Lecce Andrea Pasquino.


''Ho potuto constatare di persona - aggiunge - le problematiche di sicurezza e di decoro urbano segnalate dai residenti. Dalle foto allegate si può notare come le folte chiome degli alberi coprono l’impianto semaforico, mettendo a grave rischio gli automobilisti che percorrono via Balsamo. La gravità della situazione è accentuata nelle ore serali dove le folte chiome degli alberi coprono le luci dei lampioni, lasciando completamente al buio i marciapiedi''.


''A ciò si aggiunga il cattivo stato di manutenzione della pavimentazione che impedisce di fatto la circolazione dei pedoni, i quali sono costretti per attraversare tratti di Via Balsamo a camminare sul manto stradale con conseguenti gravi rischi di incolumità''.


''Alla luce di quanto segnalato e lamentato dai residenti di Via Balsamo - aggiunge ancora Pasquinno - ho proceduto in data odierna a presentare una interpellanza, che sarà discussa nel prossimo Consiglio Comunale, nella quale chiedo al Sindaco Salvemini e all’Assessore competente di intervenire, con la massima urgenza, alla potatura degli alberi che coprono il semaforo e le luci dei lampioni, al fine di garantire l’incolumità dei pedoni e degli automobilisti che attraversano Via Balsamo, nonché di adottare misure utili e tempestive per mettere in sicurezza e rendere più dignitosa una via centrale, a ridosso della circonvallazione, purtroppo ad oggi trascurata da questa amministrazione comunale'', conclude l'esponente di minoranza a Palazzo Carafa.


Potrebbeinteressarti