Cronaca Economia e lavoro Lecce 

Confcommercio Lecce, attivo sportello assistenza per Regolamento Dehors

E' stato istituito in Associazione per supportare i commercianti nella presentazione delle istanze di occupazione di suolo pubblico al Comune di Lecce ai sensi delle nuove norme.

In previsione dell'entrata in vigore del nuovo regolamento sui Dehors del Comune di Lecce, e delle misure previste in materia di Occupazione del Suolo Pubblico a partire dal prossimo 31 Marzo, Confcommercio Lecce ha organizzato uno sportello informativo e di assistenza per i commercianti per la presentazione delle istanze.

«Si tratta di una scelta di supporto e vicinanza al sistema imprenditoriale cittadino e anche di collaborazione con la Pubblica Amministrazione in questa delicata fase di transizione in vista dell’imminente entrata in vigore di questo importante strumento di regolamentazione» esordisce il presidente di Confcommercio Lecce Maurizio Maglio.

Il Regolamento sui Dehors, infatti, era stato approvato nel 2019, ma la sua decorrenza è di fatto rimasta congelata in questi anni alla luce dell’emergenza pandemica e delle procedure semplificate di autorizzazione previste dal legislatore nazionale.

A tal proposito, al fine di rafforzare il supporto tecnico ai commercianti in questa fase, Confcommercio lecce ha stipulato una apposita convenzione per la Redazione di pratiche Urbanistiche con un tecnico professionista che effettuerà un sopralluogo gratuito e riserverà ai soli Associati un costo agevolato per la propria consulenza.

«Tale attività garantirà un risparmio considerevole ai Soci e permetterà a tutti coloro che si affideranno al nostro Sportello Dehor di presentare le dovute istanze nei tempi e nei modi previsti senza incappare in errori procedurali e nelle conseguenti lungaggini burocratiche.» conclude il Presidente Maglio.

Gli uffici Confcommercio restano a disposizione per eventuali chiarimenti e per fissare quanto prima un sopralluogo gratuito (0832.345146 - lecce@confcommercio.it).


Potrebbeinteressarti