Cronaca Politica Lecce 

GNL, Cosi: ''Disposti a scendere in campo per una 275 più verde''

Il portavoce di Montesano Salentino di Gioventù Nazionale chiede di accorciare i tempi per indire il bando di gara e avviare quanto prima i lavori.

“La luce in fondo al tunnel pare essere sempre più vicina, ma non perdiamo ulteriore tempo''. Lo ha dichiarato Matteo Cosi, portavoce di Montesano Salentino di Gioventù Nazionale, che ha poi aggiunto: ''Ieri, con la sottoscrizione dell’atto di intesa da parte del Presidente Emiliano, è stato finalmente completato l’ultimo tassello mancante per la realizzazione della grande opera strategica quale la SS. 27''.”

“Dalla presentazione del primo progetto di ammodernamento risalente agli anni ‘90 e, soprattutto, dalle prima mobilitazioni organizzate dai residenti e dalle istituzioni del territorio, tanti sono stati gli incidenti, spesso mortali, che si sono verificati sul tratto interessato dai lavori.”

''Noi di Gioventù Nazionale, pertanto, non ci fermeremo - continua Cosi - ora chiediamo di accorciare i tempi per indire il bando di gara in modo da avviare quanto prima i lavori relativi al primo lotto della nuova statale e, allo stesso tempo, seguiremo con attenzione l’iter del secondo lotto''.

''Lo abbiamo più volte ribadito: la nuova Maglie-Leuca rappresenta uno tra i più importanti investimenti per lo sviluppo e la rinascita della nostra Terra e siamo pronti, qualora servisse, a portare in Regione il nostro contributo di idee per realizzare opere verdi nel rispetto dell’ecosistema. Nell’attesa della realizzazione della grande opera – conclude Cosi – rivolgiamo l’invito, a coloro che transitano quotidianamente sul territorio, di avere prudenza alla guida. Siamo fiduciosi''.




Potrebbeinteressarti