Cronaca Taurisano Taurisano, un arresto per spaccio di droga La Polizia del locale commissariato ha arrestato ieri un 47enne di origine marocchina, pluripregiudicato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti residente a Ruffano. 02/07/2022 circa 1 minuto Nel pomeriggio di ieri, primo luglio, gli agenti del Commissariato di Taurisano, durante un’operazione di Polizia finalizzata al contrasto dello spaccio di stupefacenti, hanno arrestato un 47enne di origine marocchina, pluripregiudicato per reati dello stesso genere residente a Ruffano.Gli agenti di polizia in servizio proprio nel territorio di Ruffano, verso le ore 17:30, hanno notato un uomo che alla vista della volante cercava di allontanarsi repentinamente. Insospettiti dall'atteggiamento, i poliziotti lo fermato per un controllo.L’uomo, K.H. di 47 anni, di nazionalità marocchina e già noto alle forze dell’ordine per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, era stato fermato nei pressi dell’abitazione di residenza, manifestando uno stato di forte tensione durante gli accertamenti. Pertanto, i poliziotti hanno deciso di effettuare una perquisizione domiciliare.L’accertamento ha così portato al sequestro di oltre 150 grammi di cocaina contenuta in due bustine di cellophane trasparente sottovuoto e poco meno di 100 grammi di hashish contenuti in una confezione di colore verde. Inoltre, sono stati rinvenuti tre bilancini di precisione, materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi e la somma in contanti di 19.000 euro in banconote di vario taglio, provento dell’attività di spaccio.Al termine degli accertamenti del caso, è stato informato il P.M. di turno, che ha disposto il sequestro di quanto rinvenuto e la traduzione in carcere dell’uomo.
Ambiente Protezione Civile, arresto piromane: ''Atto vergognoso che ci penalizza'' 15/08/2022 Il presidente Salvatore Bisanti prende le distanze dal volontario accusato di incendio doloso.
Ambiente Cinghiali, via libera all'abbattimento da parte di agricoltori/cacciatori 15/08/2022 Gli ATC ora devono individuare con tempestività e costituire i distretti di gestione e i settori di prelievo.
Cronaca Campi Salentina città cardio-protetta grazie a due nuovi defibrillatori pubblici 15/08/2022 I presidi salvavita sono stati installati in Piazza Libertà e nella Villa Comunale, luoghi di incontro e molto frequentati dai cittadini.
Cronaca Sei feriti in un incidente tra due auto 15/08/2022 Scontro sulla strada che collega Minervino a Palmariggi tra un'Alfa Romeo GT ed una Fiat Tipo.
Cronaca Affetta da fibrosi cistica, dà alla luce un bimbo: parto straordinario al “Fazzi” 15/08/2022 Per la prima volta in Puglia una donna affetta da fibrosi cistica ha partorito un bambino.
Cronaca Auto in fiamme nella notte a Cavallino: indagini sulla natura dell'incendio 14/08/2022 Sul posto intervenuti vigili del fuoco e carabinieri