Cronaca Copertino Si allontana da casa senza farci ritorno: ritrovato dopo ore di apprensione 80enne di Copertino L’uomo non dava notizie di sé da alcune ore, dopo aver telefonato alla figlia per annunciare il rientro a casa: non ha mai raggiunto l’abitazione. Ritrovato nel tarantino 10/08/2021 Meno di un minuto Dopo ore di apprensione, è stato ritrovato l’80enne di Copertino, Antonio Grandioso, di cui non si avevano più notizie dalle 13 di oggi. L’anziano si era allontanato questa mattina dalla propria abitazione a bordo della propria autovettura, una Fiat Punto bianca, e, verso l’ora di pranzo, aveva chiamato la figlia per annunciare che stava rincasando: ma a casa l’uomo non è mai rientrato. A lanciare l’allarme sono stati proprio i familiari. Avviata la macchina delle operazioni di soccorso e ricerca per le persone scomparse. In campo, vigili del fuoco, con l’ausilio di un elicottero, personale della protezione civile e forze dell’ordine. L’uomo nel tardo pomeriggio è stato, fortunatamente, ritrovato, un po’ confuso ma in buono stato di salute, nei pressi delle campagne di Torricella, nel tarantino.
Cronaca Il Prefetto in visita al Centro Servizi per l’Autismo “Amici di Nico” di Matino 05/05/2025 Domani mattina l'incontro per conoscere i servizi offerti e l’equipe.
Cronaca Notte di roghi d'auto nel Salento, distrutte sei auto 04/05/2025 L'intervento dei vigili del fuoco in diversi centri della provincia
Cronaca Cane usato per chiedere l'elemosina, l'AIDAA scrive al sindaco: «Lo sequestri» 04/05/2025 Il cane compare spesso in diversi punti della città con un cappello in testa insieme ad un clochard che lo usa per chiedere l'elemosina
Calcio Lecce-Napoli, appello del sindaco 03/05/2025 Adriana Poli Bortone auspica che l'incontro di oggi pomeriggio sia preceduto e seguito da reciproco rispetto tra i sostenitori delle due squadre, vanto di tutto il Sud.
Cronaca Il cuore del Salento batte per i più piccoli: donato un carrello Broselow alla Rianimazione Pediatrica del ''Vito Fazzi'' 03/05/2025 Alla cerimonia di consegna erano presenti le autorità sanitarie della ASL Lecce, medici, operatori e i rappresentanti delle associazioni promotrici NiteCity, Angeli di Quartiere, Figli in Paradiso e Gli Amici di Raniero.
Cronaca A Gallipoli la II Rassegna bandistica e delle majorettes 03/05/2025 Oggi e domani l'evento che coniuga cultura e promozione del territorio, un luogo dove si incontrano sperimentazione e tradizione musicale.