Cronaca Lecce Omicidio a Lecce: resta in carcere l'anziano che ha sparato alla moglie L'81enne non ha parenti e la loro casa è ancora sotto sequestro. Si cerca una struttura dove scontare gli arresti domiciliari. 10/06/2025 Meno di un minuto Si cerca una struttura che possa ospitare Luigi Quarta, l'uomo di 81 anni che domenica scorsa ha sparato e ucciso a Lecce la moglie 83enne, Amalia Quarta, con un colpo di pistola esploso alla tempia mentre dormiva perché esasperato dal rifiuto di assumere la propria terapia per curare il diabete.L'anziano ha sostenuto l'interrogatorio di convalida dell'arresto che ha visto il Gip Stefano Sala confermare la custodia cautelare in carcere poiché l'omicida non ha parenti e la sua abitazione è ancora sottoposta a sequestro, tant'è che non c'è un posto adatto dove poter essere messo agli arresti domiciliari, come aveva stabilito il pm a causa dell'età avanzata dell'uomo.Il reo confesso ha confermato la versione dei tristi fatti rilasciata subito dopo l'omicidio ai Carabinieri accorsi alla sua chiamata. Inoltre, è emerso che avrebbe cercato aiuto ai servizi sociali e si sarebbe anche recato in Questura per cercare soluzioni ad una situazione che era divenuta per lui insostenibile, con conseguenti alterchi con la moglie, fino al tragico epilogo.
Cronaca Casarano, forbiciate a compagna e suocera. Poi tenta il suicidio 13/06/2025 Non accettava la fine della relazione e nella notte un 25enne ha creato il panico dopo una lite familiare. Indagano i Carabinieri.
Cronaca Fulgenzio in festa per Sant’Antonio 13/06/2025 La processione della vigilia e la festa del 13 giugno rinnovano la devozione dei leccesi al Santo di Padova.
Ambiente A Lecce scienziati a confronto su biodiversità e cambiamento climatico 13/06/2025 Si chiude oggi il workshop internazionale per capire il costo invisibile della crisi ecologica.
Ambiente Taglio alberi a Lecce, Siculella: ''Un massacro'' 13/06/2025 Il presidente di Mind attacca la ripresa degli abbattimenti per progetti di rigenerazione urbana all’ingresso del Cimitero monumentale e della Facoltà di Beni Culturali.
Cronaca Dimissioni Delli Noci, i Presidenti della Corte di Appello e del Tribunale di Lecce: ''Nessuna pressione'' 13/06/2025 Del Coco e Carrelli Palombi smentiscono la versione riportata da Enzo Magistà fatta durante il TG Norba di ieri.
Ambiente Alle Marine di Melendugno le 5 Vele e il titolo di Comune amico delle tartarughe 13/06/2025 Oggi la cerimonia a Roma con il sindaco Maurizio Cisternino.