Cronaca Politica Società Oltre mille firme in poche ore, la petizione contro le strisce blu a Lecce ora anche online Lo annuncia Alberto Siculella, Presidente di Mind Menti Indipendenti. 28/04/2025 Meno di un minuto “In meno di 8 ore di banchetti abbiamo raccolto circa mille firme. La petizione contro le nuove strisce blu nelle periferie ora si sposta online dove potrete sostenere la causa”. È quanto annuncia Alberto Siculella, Presidente di Mind Menti Indipendenti.“Per noi il PUMS è un libro dei sogni fatto con gli incubi dei cittadini, vessati da un ennesimo balzello. Chiediamo che prima di alzare i costi ed aumentare gli stalli blu, ci sia una mappatura di criticità e risorse dei quartieri, per una visione complessiva, strategica e integrata della mobilità.” Sostiene l’ex candidato Sindaco di Lecce.“Proponiamo di rimodulare gli stalli attuali ed inserirne di nuovi in aree di utilizzo saltuario ed edonistico (stadio, fiera ecc). L’attuale configurazione porterebbe solo a comprimere le auto in vie secondarie, alla ricerca di parcheggi gratuiti e non risolverebbe problemi storici per commercianti, professionisti, residenti e domiciliati nelle nostre periferie”, conclude Siculella.Il link per la petizione è https://www.change.org/no-strisce-blu-lecce
Cronaca Porto Cesareo, studenti a lezione di legalità col Prefetto di Lecce 30/04/2025 Ultimo appuntamento nell’ambito di “Farò di me... un porto di legalità”, progetto didattico di antimafia sociale e cittadinanza attiva.
Cronaca ASL Lecce replica ad Antigone su assistenza sanitaria carcere di Lecce 30/04/2025 Per l'Azienda sanitaria quanto denunciato dall'associazione non trova riscontro oggettivo nei fatti.
Cronaca Il sindaco Erroi: «Uniti per la legalità. Gli autori saranno assicurati alla legge. Carmiano è una comunità sana» 30/04/2025 Nell'incontro aperto alla cittadinanza, Nell'incontro aperto alla cittadinanza, l'appello del sostituto procuratore Francesca Miglietta ai giovani: «Delinquere non conviene: nessuno la fa franca: partecipate alla vita democratica del vostro paese».
Cronaca Due donazioni alla Pediatria dell'Ospedale di Scorrano 29/04/2025 L’Associazione Cuore e mani aperte, insieme all’associazione Amici della Carne Turca di Surano, hanno consegnato una Pompa volumetrica Alaris VP Plus e un Sistema interattivo Multitouch Ciuspy.
Cronaca A Carmiano ''Uniti per la Legalità'' 28/04/2025 Domani mattina al Cine-Teatro F.lli Lumière un’occasione per condividere esperienze, proposte e rafforzare la collaborazione tra cittadini e istituzioni.
Cronaca Accordo di partenariato tra Viaggiare Informati Camperisti Salento e UNPLI 26/04/2025 Siglate le convenzioni tra l'associazione dei camperisti e l'Unione Nazionale Pro Loco Italiane per la valorizzazione del territorio salentino.