Cronaca Puglia sette I Carabinieri denunciano due persone a piede libero e ne segnalano altre 4 per detenzione di sostanze stupefacenti I risultati di un servizio straordinario di controllo del territorio da parte dei militari. 12/03/2025 Meno di un minuto Nell’ambito dei servizi disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Brindisi, mirati a innalzare il livello di prevenzione dei reati e assicurare una cornice di sicurezza, i Carabinieri della Compagnia di Fasano hanno svolto un servizio straordinario di controllo in tutto il territorio di competenza.In tale contesto, hanno denunciato in stato di libertà, per ricettazione, un uomo trovato in possesso di un mezzo che, a conclusione degli accertamenti, è risultato rubato in Fasano e, quindi, restituito al legittimo proprietario; per guida in stato di ebbrezza alcolica, un automobilista a Cisternino in quanto, mostrando sintomi psicofisici alterati, ha rifiutato di sottoporsi all’accertamento alcolemico; segnalato amministrativamente alla Prefettura di Brindisi 4 individui, fra i quali un minorenne, per uso di sostanze stupefacenti, essendo stati trovati in possesso di vari grammi di marijuana e hashish. Nella circostanza sono stati eseguiti 7 controlli a persone sottoposte a misure di sicurezza e prevenzione, identificate oltre 60 persone, controllati 42 automezzi e 5 esercizi pubblici, nonché contestate varie contravvenzioni al Codice della Strada.
Cronaca ''Declassamento Aeroporto del Salento questione economica'' 20/03/2025 Lettera congiunta alle Istituzioni dalle segreterie di Lecce e Brindisi di Cgil e Filt Cgil sulla manovra che provocherà forti limitazioni al volume di traffico e alla possibilità di ospitare determinati tipo di velivoli nello scalo.
Cronaca Chiama il 112 annunciando di voler morire: i Carabinieri salvano la vita a una ragazza 19/03/2025 Un militare ha mantenuto il contatto telefonico con una 24enne fino all’arrivo della pattuglia che l'ha affidata alle cure dei sanitari del 118.
Ambiente Arif, La Fortuna (Fai Cisl): ''Necessario incontro urgente con Assessore Pentassuglia'' 18/03/2025 Per la stabilizzazione dei lavoratori di sistemazione idraulico-forestale e idraulico-agraria.
Puglia sette Autorità Idrica Pugliese: riconfermato il precedente Consiglio Direttivo 18/03/2025 Matarrelli rieletto Presidente, Maria Laura Mancini eletta vicepresidente. Matarrelli: «Orgogliosi dei risultati ottenuti. Per il triennio 2025-2028 ci aspettano nuove sfide e maggiori responsabilità».
Politica Nucleo Vigilanza Ambientale, FdI: ''Restano dubbi sull'attvità svolta e le multe elevate'' 17/03/2025 Dichiarazione congiunta del presidente del gruppo di Fratelli d'Italia, Renato Perrini, e dei consiglieri Luigi Caroli e Tonia Spina.
Politica Emiliano: ''Nessuna telefonata con la Schlein'' 17/03/2025 Il presidente della Regione Puglia smentisce l'interlocuzione con la Segretaria del Pd, come pure di non aver avuto alcun ruolo politico nei voti espressi nel Parlamento Europeo.