Cronaca Politica Lecce 

Sicurezza stradale, Siculella: ''A Lecce organizzazione della mobilità pessima''

Il Presidente di Mind, interviene così sull’ennesimo investimento di un pedone a Lecce.

“Un pedone investito ogni 5 giorni, è un dato clamoroso, che ci consegna una città in cui inciviltà, distrazione, velocità e menefreghismo incontrano infrastrutture stradali vergognose e una organizzazione della mobilità pessima”. Alberto Siculella, Presidente di Mind, interviene così sull’ennesimo investimento di un pedone a Lecce.

“In tema di viabilità, mobilità e sicurezza stradale abbiamo visto crescere solo slogan e feriti Un trend in continuo peggioramento - l’accusa di Siculella - che mostra la mediocrità delle politiche attuate nel passato ed una grave disattenzione nel presente”

Siculella si concentra su alcune problematiche. “Si incappa troppo spesso in stalli per parcheggi, pur di far cassa, prossimi ad incroci o ad attraversamenti pedonali, che occludono così il campo visivo del passaggio auto/pedone. Illuminazione scarsa, asfalti devastati, segnaletica pessima. Come MIND  abbiamo portato avanti tante proposte, tra queste la zona 30 selettiva, da configurare in zone ad alto rischio, vicino a scuole e luoghi di interesse, parchi, colonie feline e aree interessate da una viabilità troppo veloce per il contesto urbano.” Aggiunge l’ex candidato Sindaco di Lecce.

“Occorre un piano di intervento che parta da laboratori ed incontri di formazione ed informazione, passando per una revisione delle maggiori criticità infrastrutturali, ed un aumento di attività e misure di deterrenza e prevenzione. Consapevoli e coerenti, ricordiamo che la politica può avere delle responsabilità, ma le colpe sono della nostra inciviltà.” Conclude Siculella.


Potrebbeinteressarti