Politica Copertino 

Copertino, ufficializzata la candidatura di Laura Alemanno

Correrà per la coalizione Insieme è possibile, coalizione di liste civiche e movimenti, Domenica 17 marzo la presentazione in Piazza Umberto I.

Ufficializzata la candidatura a sindaco di Copertino per la coalizione di liste civiche e movimenti “Insieme è Possibile” di Laura Alemanno.

Come si afferma dalla stessa lista, ''È ora: insieme è possibile. Siamo pronti per rilanciare Copertino con una coalizione di movimenti e liste civiche che si riconoscono in Laura Alemanno, candidata sindaco per la coalizione 'Insieme è possibile'. Riunendo uomini e donne pronti ad impegnarsi attivamente per il bene di Copertino, questa coalizione è aperta a chi condivide i nostri valori fondamentali e si propone come un'alternativa vincente, credibile e coesa, alternativa rispetto a chi fino a ieri ha dominato la scena politica locale e a chi gioca alla roulette delle elezioni per assicurarsi un posto in prima fila.

''Insieme è Possibile'' scende in campo con un'agenda politica basata su coerenza, capacità amministrativa, trasparenza, coinvolgimento e onestà.


''Sono pronta ad impegnarmi con tutto il cuore – ha dichiarato la candidata sindaco Laura Alemanno – per portare avanti questo progetto, affinché Copertino possa realizzare il suo pieno potenziale. Fin dall'inizio – ha spiegato la candidata sindaco - tutti i membri fondatori di questa iniziativa hanno concordato sull'importanza di rompere con le vecchie pratiche della classe dirigente precedente, presentando un'alternativa autentica e coerente per il futuro di Copertino, città dalle enormi potenzialità. Sono onorata di incarnare questa speranza e questa alternativa''.

''Il nostro progetto ha infiammato il cuore di moltissimi giovani, ma ha anche raccolto l'attenzione dei più saggi, che hanno apprezzato la differenza tra noi e gli altri. D'altronde il nostro obiettivo è proprio questo: fare la differenza, rompere in maniera assoluta con il passato, aprirci ad una generazione di studenti, giovani competenti, startupper, artisti, professionisti preparati e imprenditori, desiderosi di essere parte attiva nella costruzione di una Copertino differente, solidale con i più deboli e allo stesso tempo viva e lanciata verso il futuro''.

''In questo tempo di tumultuosi cambiamenti solo con forze volenterose e preparate possiamo invertire la rotta di una città dalla storia eccezionale come Copertino. Per questo, la nostra discesa in campo è anche una chiamata all'impegno da parte di tutti: Insieme è Possibile rappresenta un contrasto netto rispetto a chi ha avuto l'opportunità di governare senza ascoltare, senza dialogare e senza lasciare un'eredità politica e amministrativa soddisfacente, tanto che ancora oggi la sinistra è spaccata e senza un vero leader''.

''Discorso speculare, manco a dirlo, per chi in innumerevoli tentativi ha lanciato l'assalto ora a questa e ora a quell'altra poltrona, dimostrando di non avere nessuna idea, se non quella di accomodarsi su un trono. In risposta a questo agglomerato di ambizioni e interessi personali, proponiamo un impegno a beneficio di tutti i cittadini, nella convinzione che siano le persone (e non i simboli di partito) a fare la differenza''.

''Domenica 17 marzo, alle ore 18:30, giorno dell'Unità d'Italia, apriremo ufficialmente la nostra campagna elettorale, con una conferenza stampa aperta al pubblico, presso “La locanda in piazza Umberto I, con la presentazione del nostro progetto e della candidata sindaco Laura Alemanno''.


Potrebbeinteressarti