Politica Copertino 

''Parco della Grottella nel degrado''

La denuncia di Alessandro Nestola, consigliere comunale di Copertino, che auspica rapidi interventi per non pregiudicare anche la prossima stagione estiva.

Il consigliere comunale di Copertino, Alessandro Nestola, denuncia in una nota lo stato in cui versa il Parco dell Grottella: ''Abbandonato, buio da giorni e insicuro. Serve accelerare per non pregiudicare anche la prossima stagione estiva''.

''Febbraio - aggiunge - è il mese entro il quale avrà senso pubblicare un avviso pubblico per la futura gestione del parco della Grottella. Far passare anche questo mese significa pregiudicare di fatto l’estate prossima per via dei lavori che dovranno essere fatti e che richiederanno ovviamente tempo, riducendo quindi l’appetibilità della gestione''.

''Inoltre, se non si fa presto, l’inflazione galoppante, i tassi bancari e i costi per le materie prime costituiranno serie difficoltà per chi vorrà costruire il proprio futuro lavorativo non avendo già a disposizione importanti somme di denaro da investire. Esclusi rischiano di essere quindi i giovani del paese, e questo non possiamo permettercelo''.

''L’interesse c’è - conclude il consigliere comunale - i cittadini chiedono possibilità di fare e tempi certi e chiedono anche perché non ci sia la volontà di assegnare strutture pubbliche che sono di fatto abbandonate e che potrebbero rappresentare fonte di reddito per i ragazzi. Parlo del LUG, il laboratorio urbano giovanile, e del campetto in zona 'Madonnina', nei pressi della rotatoria di via Sanzio. Era un impegno preso col programma elettorale, pagina 29. Manca un anno alla fine del quinquennio amministrativo, il tempo stringe, e le cose da fare sono ahimè davvero ancora molte''.


Potrebbeinteressarti