Politica Castrignano del C. Valeria Ferraro nuova responsabile Azzurro Donna in provincia di Lecce Ad annunciare il nuovo ruolo della vicesindaco di Castrignano de Capo è stato il coordinatore provinciale di Forza Italia Paride Mazzotta. 19/02/2024 circa 1 minuto ''Azzurro Donna è un movimento a cui teniamo tantissimo perché è lo sguardo attento del nostro partito al mondo femminile e alle tante questioni che lo riguardano e che interrogano la politica. Sono lieto, quindi, di annunciare la nomina del vicesindaco di Castrignano del Capo, Valeria Ferraro, a responsabile di Azzurro Donna della provincia di Lecce''. Lo dichiara il presidente del Gruppo consiliare e coordinatore provinciale di Forza Italia Lecce, Paride Mazzotta.''Ferraro - aggiunge - non è solo un’amministratrice validissima e di grande serietà, ma è anche una professionista affermata: è un avvocato penalista specializzato nella tutela delle fasce deboli. Perciò, un curriculum attinente e di alto profilo''.''Sono sicuro - conclude Mazzotta - che l’amica Valeria saprà dare nuova linfa all’attività nel territorio salentino e ringrazio sentitamente la coordinatrice regionale di Azzurro Donna, Beatrice De Donato, per una nomina che darà lustro al lavoro che faremo con il movimento''.''Ringrazio chi ha proposto la mia persona per questo incarico, che accetto con profondo senso di responsabilità'', afferma il vicesindaco Valeria Ferraro.''Nei prossimi mesi - prosegue Ferraro - avvieremo, su base provinciale, una serie di interlocuzioni con le rappresentanze femminili di Forza Italia per fortificare il gruppo e renderlo ancor più omogeneo. Ma il mio pensiero, in questo momento, va alle donne italiane che ci hanno preceduto e che con il loro impegno e la loro dedizione hanno reso possibile, oggi, la partecipazione attiva ad ogni livello della politica nazionale della componente femminile''.
Cronaca Short list per le collaborazioni gratuite, modificato il regolamento 15/01/2025 L’amministrazione Poli Bortone va avanti come un caterpillar sulla questione dei collaboratori gratuiti.
Cronaca I sindaci del comprensorio dell’Ospedale di Casarano chiedono un incontro a Emiliano e Piemontese 15/01/2025 Per la forte preoccupazione per le divergenze nelle dichiarazioni rilasciate da rappresentanti delle istituzioni nazionali e regionali.
Cronaca Il Cosfel autorizza il Comune di Neviano alla rideterminazione organica del personale dipendente 15/01/2025 Decisione necessaria per garantire stabilità ed efficienza all’azione amministrativa.
Politica ZES Unica, FdI: ''La Regione non faccia campagna elettorale'' 15/01/2025 Per il gruppo regionale di Fratelli d’Italia, lo strumento è un successo e Delli Noci non deve dire il falso.
Cronaca Atto intimidatorio verso la vicesindaca di Novoli: la solidarietà di De Luca 14/01/2025 Il primo cittadina esprime vicinanza a Francesca Ingrosso dopo l'incendio dell'auto avvenuto la scorsa notte. Messaggi di vicinanza dal mondo della politica.
Cronaca Siculella: ''A Lecce mobilità insostenibile'' 14/01/2025 L'ex candidato sindaco indipendente interviene su uno dei temi più discussi e controversi partendo dai dati del rapporto annuale di Inrix.