Cronaca Politica Campi Salentina Trasporto scolastico, De Blasi (Lega): A Campi ragazzi a terra nonostante gli abbonamenti Fse Il consigliere regionale denuncia l’accaduto dopo il resoconto da parte dell’assessore comunale di Campi Salentina Fabrizio De Luca. 19/10/2022 circa 1 minuto ''L’anno scolastico è ricominciato da poche settimane e già arrivano segnalazioni dei soliti disservizi nel trasporto degli studenti dai comuni alla città capoluogo. A Campi Salentina, dopo la segnalazione del sindaco di ragazzi rimasti a terra con l’impossibilità di raggiungere le sedi scolastiche, la Fse ha dapprima garantito con mail il rinforzo del numero degli autobus ma poi nel concreto si è trattato di un solo insufficiente autobus aggiuntivo che peraltro è stato messo a disposizione per meno di una settimana''.Lo denuncia il consigliere regionale della Lega Gianni De Blasi, dopo il resoconto dell’accaduto da parte dell’assessore comunale di Campi Salentina Fabrizio De Luca.Mi riesce davvero difficile comprendere - continua De Blasi - come la Società possa rilasciare biglietti e abbonamenti senza poi tener conto dei posti concretamente a disposizione. Chiedo che l’assessore regionale al ramo intervenga immediatamente sulla Fse e provvederò nelle prossime ore ad avere copia dei contratti stipulati dalla Regione per avere contezza di obblighi e costi. È già grave che si rilascino ticket e abbonamenti che le famiglie pagano per non avere poi garantito un servizio essenziale per i ragazzi. È ancora più grave il disagio agli studenti costretti inutilmente e per mancanza di organizzazione da parte della Società a saltare giorni di scuola o ad arrivare a lezioni iniziate, salvo che le famiglie non si adoperino per accompagnarli all’ultimo minuto dopo aver pagato gli abbonamenti dei pullman.
Cronaca Supermercato su terreno di Porto Cesareo? Interviene la sindaca 11/09/2024 La posizione della prima cittadina Silvia Tarantino in merito all'ipotesi di realizzazione di un ipermercato tra via Gobetti e via Vespucci.
Politica Palazzo Carafa, arrivano due consiglieri delegati 11/09/2024 Si tratta di Luca Russo e Gianmarco Pagliaro
Politica ''Tre milioni incassati da ASL Lecce per l'ospedale fantasma del Sud Salento'' 11/09/2024 Il consigliere regionale Paolo Pagliaro presenta un'interrogazione eafferma: ''Tradite le volontà della benefattrice Carrapa''.
Cronaca Efficientamento energetico delle scuole, Codacons Lecce chiede la convocazione di un tavolo tecnico 11/09/2024 La richiesta al Sindaco di Lecce, al presidente della Provincia, al Presidente della Regione Puglia ed al Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale.
Cronaca Trasporto scolastico: “Provincia pronta”. USB: “Precari nell’incertezza e disabili a piedi” 11/09/2024 Continua la polemica sull’apertura anticipata delle scuole. La Provincia, dal canto suo, ribadisce che la programmazione c’è stata. Venerdì la protesta dei precari del trasporto.
Politica L’addio di Puglia Popolare all’Udc: “Noi autonomi: restiamo nel centrodestra” 10/09/2024 Molti i veleni tra i centristi negli ultimi mesi: Cassano e Mazzei rompono a livello regionale, dopo la spaccatura copertinese.