Cronaca Politica Calimera Circonvallazione del Mantovano, arriva l'illuminazione Il consigliere provinciale Brizio Maggiore ha annunciato la fine dei lavori per dotare di pubblica illuminazione la Provinciale 377 che collega Calimera con Martignano, Caprarica e Castrì. 21/10/2023 Meno di un minuto ''Dopo tantissimi anni dalla realizzazione della Strada Provinciale 377 che collega Calimera con Martignano, Caprarica e Castrì, meglio conosciuta come Circonvallazione del Mantovano, finalmente sarà illuminata''. A affermarlo è il consigliere provinciale Brizio Maggiore.''Ora sarà garantita la sicurezza stradale sia per i veicoli ma anche per i tanti cittadini che usufruiscono della pista ciclabile, per le attività sportive. Ed inoltre, per tutti coloro che sono abituati ad abbandonare rifiuti nelle zone adiacenti, magari ora ci penseranno due volte''.''Era inverosimile che una strada così pericolosa fosse completamente buia e nessuno mai si fosse prodigato per risolvere il grave problema. Sono contentissimo di essere riuscito a conquistare questo importante traguardo''.
Politica Campo largo ancora possibile per le regionali. Ecco tutti i candidati possibili 06/10/2024 Il centrosinistra pugliese si prepara a una difficile battaglia. Tanti nomi in campo per la corsa da candidato presidente, anche nel centrodestra
Cronaca Vasca di via Mogadiscio, 10 giorni alla ditta prima della risoluzione del contratto 05/10/2024 Il sindaco De Giorgi passa alle maniere forti: i lavori, dopo un lungo stop, dovrebbero ricominciare il 13 ottobre. Leo: “Vogliamo garanzie che non vengano danneggiati condominio e istituto scolastico”.
Politica Raone: ''Ha ragione Tajani. Niente altre tasse che soffocano le imprese e i cittadini'' 05/10/2024 Intervento del componente dell’esecutivo regionale di Forza Italia a margine dell’incontro organizzato da Confindustria a Bari.
Cronaca Monteroni, rimborso contro gli aumenti TARI per aiutare cittadini e imprese 04/10/2024 Il contributo sarà assegnato in ordine cronologico di arrivo, fino a esaurimento fondi, con possibilità di reperire ulteriori risorse per soddisfare tutte le richieste.
Economia e lavoro ''Decreto Flussi, bene primi passi per semplificazione e rispetto dei tempi d'ingresso'' 04/10/2024 Coldiretti Puglia commenta positivamente le prime modiche al decreto, poiché in Puglia viene prodotto nei campi e nelle stalle da mani straniere quasi un terzo del Made in Italy a tavola.
Cronaca Lecce, ok dal Consiglio alla possibilità di aumentare i volumi delle residenze, ma non nel centro storico 04/10/2024 Maggioranza e opposizione d’accordo sugli incrementi dei volumi senza consumo di suolo e per case non sottoposte a vincolo.