Calcio Eventi Scuola Lecce Maglie 

L'US Lecce in visita al ''Cezzi de Castro Moro'' di Maglie

I calciatori Gallo e Sansone, insieme al Team Manager Vino, ospiti ieri del polo formativo dove sono stati accolti da 150 studenti festanti.

Ieri mattina, una rappresentanza dell'Unione Sportiva Lecce è stata ospite presso la scuola IISS ''Cezzi de Castro Moro'' di Maglie dove si è tenuto un incontro con gli studenti.

Erano presenti i calciatori Nicola Sansone, Antonino Gallo ed il Team Manager Claudio Vino che, dalle 10:00 alle 12:00, con circa 150 ragazzi coinvolti dal vivo e il resto delle classi collegate in via telematica, hanno risposto alle domande degli studenti riportate loro dagli alunni Christian Stefano ed Anthony Romano.


Un botta e risposta sulla loro vita personale, sulla loro carriera calcistica e qualche battuta su ciò che accade dentro e fuori le mura dello spogliatoio. Non sono mancate le domande educative, i consigli ai più piccoli e, ovviamente, i riferimenti alla scuola.


Finito l'incontro, gli ospiti tra urla di gioia, complimenti ed applausi hanno fatto un giro in tutte le classi, firmando autografi e concedendosi alle immancabili fotografie con i ragazzi.


I giallorossi si sono detti entusiasti per la professionalità, l'organizzazione e l'intesa che c'è stata durante tutto l'incontro voluto e curato dalle professoresse Serena Mauro, Giuseppina Reale e dai rappresentanti degli studenti, Anthony Romano, Cristina Coia, Romolo Nachira, Marco Antonio Falco, Christian Stefano e Laura Colluto.


Fondamentale per la buona riuscita dell'iniziativa anche il fattivo contributo del presidente Saverio Sticchi Damiani e di sua moglie, la signora Marina D'Arpe.


Potrebbeinteressarti