Calcio Cronaca Economia e lavoro Turismo Lecce 

Camera di Commercio e US Lecce rinnovano la convenzione per la promozione del Salento

L'Ente Camerale riconosce al club un contributo-rimborso di 100.000 euro per la promuovere del territorio e delle sue eccellenze.

Si è svolto questa mattina, presso la Sala del Consiglio Camerale della Camera di Commercio di Lecce, l’incontro per la sottoscrizione della convenzione tra U.S. Lecce e Camera di Commercio di Lecce per il prosieguo delle attività promozionali del Salento previste in concomitanza con la stagione calcistica in corso e per dare continuità al progetto già intrapreso lo scorso anno.

Hanno preso parte all’incontro il Presidente della Camera di Commercio di Lecce Mario Vadrucci, il Presidente dell'U.S. Lecce Saverio Sticchi Damiani, il Direttore Generale dell’Area Tecnica Pantaleo Corvino, oltre ai membri di Giunta e Consiglio camerale e del Segretario Generale.

“La permanenza della squadra giallorossa in serie A - ha affermato Mario Vadrucci - è una sfida complessa e continua sotto il profilo sportivo, cui affianchiamo l’orgoglio di mostrare il nostro Salento e portarlo in tutta Italia; il massimo campionato si è rivelato un importante veicolo promozionale per le eccellenze che connotano l’imprenditoria del territorio e le sue peculiarità. Oggi rinnoviamo l’accordo di collaborazione con l’Unione Sportiva Lecce per riaffermare e rinvigorire il binomio vincente sport/promozione del territorio''.


''Rinnoviamo la collaborazione con la Camera di Commercio – ha commentato il Presidente dell’Unione Sportiva Lecce, Saverio Sticchi Damiani nel suo intervento – e, attraverso questa, sentiamo rinnovato il sostegno e la fiducia delle imprese del Salento che, soprattutto in questo particolare momento del campionato, fortificano l’energia e la determinazione per affrontare le sfide che ci attendono e raggiungere l’obiettivo salvezza. Ringrazio il Presidente Mario Vadrucci, i membri della Giunta e del Consiglio oggi presenti per aver voluto dare nuova linfa a questo rapporto nel quale sono espressi sia l’orgoglio del Salento, nelle sue migliori declinazioni territoriali e produttive, sia l’orgoglio di un Club sportivo che incarna dei valori importanti come il coraggio, la correttezza, la solidità. Tutto ciò, virtuosamente, si intreccia dando vita ad una realtà tra le più appassionate e vivaci del panorama nazionale, sotto il profilo sportivo ed economico''.


Potrebbeinteressarti

''Un incubo durato 16 ore''

Il racconto di alcuni lettori che hanno vissuto una vera e propria odissea per rientrare in Italia dall'Albania a bordo di un traghetto tra mille disservizi e disagi.