Cronaca Tragedia in famiglia: una guardia giurata uccide la figlia e si suicida Commozione tra Taranto e Lecce dove la ragazza era molto conosciuta. Si è tolto la vita dopo aver ucciso la figlia, probabilmente senza volerlo. E' successo a Leporano, in provincia... 30/10/2012 a cura della redazione Meno di un minuto Commozione tra Taranto e Lecce dove la ragazza era molto conosciuta. Si è tolto la vita dopo aver ucciso la figlia, probabilmente senza volerlo. E' successo a Leporano, in provincia di Taranto, dove Emidio Fanelli, guardia giurata di 55 anni, prima di mettere fine alla sua vita ha sparato alla figlia Rossana, 28enne studentessa e receptionist al Cepu di Lecce. Sulla ricostruzione della dinamica lavorano al momento i carabinieri della stazione locale. Sembrerebbe che l'uomo, in preda alla depressione dopo aver scoperto di avere una grave malattia e per problemi di lavoro, abbia deciso di suicidarsi. La figlia, però, l'avrebbe scoperto nel momento del gesto estremo e avrebbe cercato di fermarlo. Nella concitazione, all'uomo sarebbe partito accidentalmente un colpo di pistola, che ha centrato la ragazza. Poi, il suicidio. La moglie di Fanelli avrebbe ritrovato i corpi senza vita di marito e figlia. Rossana, che studiava a Lecce, faceva la receptionist alla Cepu, ma in passato aveva anche prestato servizio nell'emittente televisiva Telerama. Il padre, oltre alla moglie, lascia anche una figlia più piccola.
Cronaca Guerra al ''pezzotto'', operazione della Guardia di Finanza contro la pirateria 15/05/2025 Individuata a Lecce la centrale di smistamento dei segnali Sky, Mediaset Premium, Netflix e Dazn. Sequestro preventivo di 5 beni immobili, 2 auto e circa 60.000 in contanti.
Cronaca Ordinanza movida, Federaziende: ''Pronti a collaborare con Prefettura e forze dell'ordine'' 15/05/2025 Pur trattandosi di una misura che danneggia i gestori dei locali nelle due vie interessate, l'associazione comprende le ragioni del sindaco ma ribadisce che si tratta di una misura non concordata.
Cronaca Lecce, sequestrati 29 kg di carne e pesce mal conservati 15/05/2025 Operazione della Polizia Commerciale in un negozio di alimentari in via Duca degli Abruzzi. Riscontrate gravi irregolarità igienico-sanitarie.
Animali Smarrito a Lecce un pappagallo, l'appello dei proprietari 15/05/2025 L'esemplare di amazzone si chiama ''Corrado'' ed ha l'anello irremovibile alla zampa con i dati per risalire al proprietario.
Cronaca Ordinanza via Grandi e Maremonti, tra i gestori dei locali c'è chi pensa a un ricorso al Tar 15/05/2025 Ieri incontro in Prefettura con il sindaco Adriana Poli Bortone, l’assessore alla Mobilità Giancarlo Capoccia e i vertici delle forze dell’ordine.
Cronaca A Galatina Zona industriale più ordinata e sicura 15/05/2025 Iniziati i lavori di manutenzione del verde per garantire il decoro urbano e la sicurezza stradale dell’area.