Cronaca Addio ad Alberto. Aveva lottato per quattro giorni Si è spento questa mattina al Vito Fazzi di Lecce Alberto Zacchino, aveva 18 anni. Alberto Zacchino, il 18enne di Nardò che mercoledì scorso si era schiantato con la sua auto... 08/10/2012 a cura della redazione Meno di un minuto Si è spento questa mattina al Vito Fazzi di Lecce Alberto Zacchino, aveva 18 anni. Alberto Zacchino, il 18enne di Nardò che mercoledì scorso si era schiantato con la sua auto in un tremendo frontale sulla Nardò-Copertino, non ce l'ha fatta. Il giovane è deceduto in mattinata all'ospedale Vito Fazzi di Lecce dopo alcuni giorni di agonia. Era arrivato nel reparto di rianimazione già in gravissime condizioni a causa del violento impatto fra le vetture. L'incidente, provocato dalle pozzanghere sul manto stradale e probabilmente dall'inesperienza del ragazzo alla guida, aveva coinvolto anche Antonio Nestola, 51enne di Copertino, che aveva però riportato solo ferite lievi. Nonostante i tentativi disperati dei medici che lo hanno anche sottoposto a un delicato interventi, Alberto non ce l'ha fatta. I genitori del giovane neretino hanno chiesto che gli organi del figlio siano donati.
Cronaca Torre Chianca, ritrovata nella notte persona dispersa 17/05/2025 I Vigili del Fuoco l'hanno tratta in salvo in stato confusionale in una zona di canneto palustre.
Cronaca In Camera di Commercio premiate due aziende ultracentenarie 16/05/2025 Si tratta del Calzaturificio Elata di Casarano e dell'Emporio Tabaccheria Schiavano di Taurisano.
Cronaca Camera Civile Salentina, l'avv. Antonio De Giorgi eletto componente del Consiglio Giudiziario 16/05/2025 La nomina è arrivata insieme a quella del collega Cosimo Lodeserto del Foro di Brindisi.
Cronaca Pesca illegale: 4000 euro di multa e 70 kg di sequestro ad un peschereccio 16/05/2025 I militari della Guardia Costiera di Otranto hanno sanzionato il comandante di un peschereccio per la presenza di prodotto ittico sezionato, riconducibile agli squaliformi.
Cronaca Controlli nelle strutture socio-sanitarie ed assistenziali del NAS: chiusa RSA 16/05/2025 Riscontrate gravi irregolarità in una struttura di accoglienza per anziani della provincia di Brindisi.
Cronaca Giornata della Ristorazione per la Cultura dell'Ospitalità Italiana 2025 16/05/2025 L’elemento simbolo dell’iniziativa del 2025 è l’uovo. FIPE Confcommercio Lecce ha inteso celebrare l'evento nella scuola elementare 4° Circolo “Sigismondo Castromediano”.