Cronaca Melendugno Tragedia sul lavoro a Turi, muore 19enne salentino Il ragazzo era in un camion di trasporti che si è ribaltato. L’incidente ieri pomeriggio intorno alle 18, sulla provinciale 122, nei presi di Turi, in pieno hinterland barese. Ma... 03/10/2012 a cura della redazione Meno di un minuto Il ragazzo era in un camion di trasporti che si è ribaltato. L’incidente ieri pomeriggio intorno alle 18, sulla provinciale 122, nei presi di Turi, in pieno hinterland barese. Mattia De Luca, 19 anni di Melendugno, era il passeggero di un grosso camion di trasporti. Da qualche tempo lavorava per un'azienda di trasporti di San Vito dei Normanni, in provincia di Brindisi. Per ragioni ancora in fase di accertamento, il camion su cui era a bordo ha sbandato, finendo per ribaltarsi. Secondo le prime ricostruzioni l’autista, collega del giovane, potrebbe aver tentato di schivare dei cani randagi, perdendo così il controllo del mezzo pesante. Nell’incidente il salentino è rimasto schiacciato nella cabina del camion, riportando un gravissimo trauma addominale. Portato in codice rosso presso l’ospedale "Di Venere" di Bari-Carbonara, è morto intorno alle 23. Per liberare il ragazzo dalle lamiere è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco e di una gru. È andata meglio invece per l’autista, che ha riportato solo qualche ferita non grave.
Cronaca Ordinanza movida, Federaziende: ''Pronti a collaborare con Prefettura e forze dell'ordine'' 15/05/2025 Pur trattandosi di una misura che danneggia i gestori dei locali nelle due vie interessate, l'associazione comprende le ragioni del sindaco ma ribadisce che si tratta di una misura non concordata.
Cronaca Ordinanza via Grandi e Maremonti, tra i gestori dei locali c'è chi pensa a un ricorso al Tar 15/05/2025 Ieri incontro in Prefettura con il sindaco Adriana Poli Bortone, l’assessore alla Mobilità Giancarlo Capoccia e i vertici delle forze dell’ordine.
Cronaca Guerra al ''pezzotto'', operazione della Guardia di Finanza contro la pirateria 15/05/2025 Individuata a Lecce la centrale di smistamento dei segnali Sky, Mediaset Premium, Netflix e Dazn. Sequestro preventivo di 5 beni immobili, 2 auto e circa 60.000 in contanti.
Cronaca Lecce, sequestrati 29 kg di carne e pesce mal conservati 15/05/2025 Operazione della Polizia Commerciale in un negozio di alimentari in via Duca degli Abruzzi. Riscontrate gravi irregolarità igienico-sanitarie.
Cronaca A Galatina Zona industriale più ordinata e sicura 15/05/2025 Iniziati i lavori di manutenzione del verde per garantire il decoro urbano e la sicurezza stradale dell’area.
Animali Smarrito a Lecce un pappagallo, l'appello dei proprietari 15/05/2025 L'esemplare di amazzone si chiama ''Corrado'' ed ha l'anello irremovibile alla zampa con i dati per risalire al proprietario.