Politica Lecce Veronica Giannone espulsa dal gruppo M5S alla Camera: "Gravi violazioni dello Statuto" Insieme alla leccese anche la collega siciliana Gloria Vizzini. La parlamentare leccese Veronica Giannone è stata espulsa dal gruppo del Movimento Cinque Stelle alla Camera insieme alla coll... 01/07/2019 a cura della redazione circa 1 minuto Insieme alla leccese anche la collega siciliana Gloria Vizzini. La parlamentare leccese Veronica Giannone è stata espulsa dal gruppo del Movimento Cinque Stelle alla Camera insieme alla collega Gloria Vizzini. La decisione è stata ufficializzata ieri sul Blog delle Stelle: “Questa decisione è stata presa a seguito delle segnalazioni delle ripetute violazioni dello Statuto e del Codice Etico del MoVimento 5 Stelle e dello Statuto del Gruppo Parlamentare del MoVimento alla Camera – si legge sul blog - risultano gravissime le assenze alle votazioni finali di vari provvedimenti fondamentali, condivisi e sostenuti dal nostro Gruppo Parlamentare. A questo si aggiungono le votazioni in difformità dal Gruppo di numerosi emendamenti contrari alla linea politica del Movimento e per le quali entrambe hanno ricevuto un richiamo formale, la partecipazione in conferenze stampa gravemente lesive dell’immagine del MoVimento, oltre che la mancata restituzione forfettaria dal mese di ottobre 2018 a cui sono tenuti per regolamento tutti i parlamentari eletti del MoVimento 5 Stelle”. L'espulsione di Vizzini e Giannone segue quella della senatrice Paola Nugnes, avvenuta la scorsa settimana. Entrambe, Vizzini e Giannone, non avevano votato il Decreto Sicurezza e avevano sottoscritto una lettera per la modifica della legge. Giannone era anche intervenuta più volte su Tap, promuovendo qualche giorno fa una conferenza stampa alla Camera con il sindaco Marco Potì su un nuovo esposto alla Procura di Lecce.
Cronaca Ordinanza su malamovida, Fragola: ''Restituisce dignità e decoro ad una zona del borgo antico'' 08/05/2025 Per il consigliere comunale delegato al Centro Storico quanto deciso dal sindaco servirà per tornare a vivere serenamente le serate nelle zone interessate.
Politica ''Esiste ancora la Sinistra?'' 08/05/2025 Una riflessione dell'avvocato neretino Vincenzo Candido Renna per il quale serve il coraggio di ripartire dalla realtà, non dai sondaggi.
Politica Comitati di quartiere, nessuna concessione: componenti eletti dai consiglieri 08/05/2025 Ancora polemiche in commissione statuto, dove ieri è approdata la modifica del regolamento, che sarà votata mercoledì.
Cronaca “In Piazza Italia situazione migliorata, restano i senzatetto”. Ancora polemiche 07/05/2025 Si punta su progetti di reinserimento per chi vive ai margini, ma nell’opposizione c’è chi contesta che la zona del monumento dei Caduti sia sicura: “L’ultima rissa risale al 19 aprile”.
Politica Incontro chiarificatore tra il Comitato Cittadino Udc e il sindaco Poli Bortone 07/05/2025 Ieri una delegazione a Palazzo Carafa per chiarire i motivi della mancata convocazione alla riunione di maggioranza tenutasi nei giorni scorsi.
Politica Revoca, ambizioni e fratture nella maggioranza scuotono l'Amministrazione Quarta 07/05/2025 Fibrillazioni a San Donato, dove l'Amministrazione comincia a manifestare difficoltà che la accompagnano fin dal suo insediamento.