Cronaca Melendugno Lasciano un cero in chiesa per devozione, bruciata la statua della Madonna È accaduto a Roca, nel Santuario dedicato alla Vergine. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. Un atto di devozione ha causato un danno forse irreparabile alla statua della Madonna. &E... 03/04/2018 a cura della redazione Meno di un minuto È accaduto a Roca, nel Santuario dedicato alla Vergine. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. Un atto di devozione ha causato un danno forse irreparabile alla statua della Madonna. È accaduto a RocA Vecchia, presso il Santuario della Madonna delle Grazie, dove qualcuno in occasione della Pasquetta ha pensato di accendere un cero vicino alla raffigurazione della Vergine. La fiammella però ha attecchito sulla statua, distruggendone il basamento in poco tempo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco che hanno svuotato l’ambiente pieno di fumo. Foto: Andrea Petrachi
Cronaca Ordinanza via Grandi e Maremonti, tra i gestori dei locali c'è chi pensa a un ricorso al Tar 15/05/2025 Ieri incontro in Prefettura con il sindaco Adriana Poli Bortone, l’assessore alla Mobilità Giancarlo Capoccia e i vertici delle forze dell’ordine.
Cronaca Politica in lutto a Morciano: si è spenta Erica Quaranta 15/05/2025 L'architetto ed ex assessore al Turismo è deceduta dopo 3 anni di coma a seguito di un ictus. Oggi i funerali.
Cronaca Ordinanza movida, Federaziende: ''Pronti a collaborare con Prefettura e forze dell'ordine'' 15/05/2025 Pur trattandosi di una misura che danneggia i gestori dei locali nelle due vie interessate, l'associazione comprende le ragioni del sindaco ma ribadisce che si tratta di una misura non concordata.
Cronaca Lecce, sequestrati 29 kg di carne e pesce mal conservati 15/05/2025 Operazione della Polizia Commerciale in un negozio di alimentari in via Duca degli Abruzzi. Riscontrate gravi irregolarità igienico-sanitarie.
Cronaca Guerra al ''pezzotto'', operazione della Guardia di Finanza contro la pirateria 15/05/2025 Individuata a Lecce la centrale di smistamento dei segnali Sky, Mediaset Premium, Netflix e Dazn. Sequestro preventivo di 5 beni immobili, 2 auto e circa 60.000 in contanti.
Cronaca Prezzi del gelato e del caffè in città: una ricerca sul campo dell'Adoc 15/05/2025 Gli studenti Erasmus hanno girato per la città alla ricerca di gelaterie e caffetterie, cercando quali esercenti hanno i prezzi più cari e quelli più economici.