Ambiente Cronaca 

Wind day, è emergenza inquinamento: cumuli di polvere dall'Ilva

Allarme inquinamento a Taranto: scuole chiuse per wind day nel rione Tamburi. Cumuli di polvere di ferro e carbon fossile: a Taranto è emergenza inquinamento per il wind day. Scuole chiuse o...

Allarme inquinamento a Taranto: scuole chiuse per wind day nel rione Tamburi. Cumuli di polvere di ferro e carbon fossile: a Taranto è emergenza inquinamento per il wind day. Scuole chiuse oggi nel quartiere Tamburi del capoluogo ionico: il forte vento di maestrale che soffia dalla zona industriale verso la città ha fatto scattare l'allerta meteo e le misure straordinarie di intervento per il risanamento della qualità dell'aria per gli inquinanti PM10 e benzo(a)pirene. Intanto la foto shock di un grosso accumulo di polvere grigia, postata da un cittadino su Facebook, sta facendo il giro del web: "La situazione va avanti così dal 1961 - si legge -Siamo allo stremo".  Foto di Giuseppe Rondinelli dalla pagina Facebook "Taranto è lui".

Potrebbeinteressarti

Lecce-Napoli, appello del sindaco

Adriana Poli Bortone auspica che l'incontro di oggi pomeriggio sia preceduto e seguito da reciproco rispetto tra i sostenitori delle due squadre, vanto di tutto il Sud.