Cronaca Aradeo Giurdignano Muro Leccese Poggiardo Santa Cesarea Trovati in possesso di marijuana, hashish e cocaina: in 3 finiscono in manette In manette un fabbro di Giurdignano, un fruttivendolo di Muro e un operaio di Aradeo, tutti per detenzione ai fini di spaccio di droga. Tre persone finiscono in manette nell’ambito dei serviz... 17/07/2017 a cura della redazione circa 1 minuto In manette un fabbro di Giurdignano, un fruttivendolo di Muro e un operaio di Aradeo, tutti per detenzione ai fini di spaccio di droga. Tre persone finiscono in manette nell’ambito dei servizi antidroga dei carabinieri della Compagnia di Maglie, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I controlli, tenutisi tra il 15 e il 16 luglio, hanno visto l’impiego di circa 30 uomini e 15 autovetture. Oltre agli arresti, sono 7 i soggetti denunciati per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o psicotrope e 21 quelle segnalate alla Prefettura quali assuntori di stupefacenti. A Giurdignano, i carabinieri di Otranto hanno fermato Aurelio Santoro, 44enne del posto, fabbro, censurato, poiché a seguito di perquisizione personale, veicolare e domiciliare è stato trovato in possesso di 210 grammi di marijuana. L’uomo è stato sottoposto alla misura agli arresti domiciliari presso l’abitazione di residenza. A Poggiardo, i carabinieri hanno arrestato Gabriele Maggiulli, fruttivendolo 20enne di Muro Leccese, poiché a seguito di controllo, essendo stato trovato in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente del tipo cocaina, è stato sottoposto a successiva perquisizione domiciliare, a seguito della quale i militari hanno rinvenuto e sequestrato 513 grammi di marijuana, la somma di euro 420 ritenuta provento di precedente attività di spaccio, nonché un bilancino elettronico di precisione. Anche per Maggiulli sono scattate le manette e su disposizione del pm, Maria Vallefuoco, è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari. A Santa Cesarea Terme, nel parcheggio di una nota discoteca della riviera salentina, è stato arrestato Stefano Marra, operaio 24enne di Aradeo, perché trovato in possesso di 22 grammi di hashish, pronta per essere spacciata verosimilmente all’interno della discoteca. Il giovane, su disposizione del magistrato di turno, è stato immediatamente rimesso in libertà ai sensi dell’art. 121 delle norme di attuazione del Codice di Procedura Penale, in attesa del giudizio di convalida. Nel corso delle attività sono stati complessivamente rinvenuti e sequestrati ulteriori 25 grammi di marijuana, 2 grammi di cocaina, 6 grammi di hashish e 3 spinelli.
Cronaca Ordinanza via Grandi e Maremonti, tra i gestori dei locali c'è chi pensa a un ricorso al Tar 15/05/2025 Ieri incontro in Prefettura con il sindaco Adriana Poli Bortone, l’assessore alla Mobilità Giancarlo Capoccia e i vertici delle forze dell’ordine.
Cronaca Politica in lutto a Morciano: si è spenta Erica Quaranta 15/05/2025 L'architetto ed ex assessore al Turismo è deceduta dopo 3 anni di coma a seguito di un ictus. Oggi i funerali.
Cronaca Ordinanza movida, Federaziende: ''Pronti a collaborare con Prefettura e forze dell'ordine'' 15/05/2025 Pur trattandosi di una misura che danneggia i gestori dei locali nelle due vie interessate, l'associazione comprende le ragioni del sindaco ma ribadisce che si tratta di una misura non concordata.
Cronaca Lecce, sequestrati 29 kg di carne e pesce mal conservati 15/05/2025 Operazione della Polizia Commerciale in un negozio di alimentari in via Duca degli Abruzzi. Riscontrate gravi irregolarità igienico-sanitarie.
Cronaca Guerra al ''pezzotto'', operazione della Guardia di Finanza contro la pirateria 15/05/2025 Individuata a Lecce la centrale di smistamento dei segnali Sky, Mediaset Premium, Netflix e Dazn. Sequestro preventivo di 5 beni immobili, 2 auto e circa 60.000 in contanti.
Cronaca Prezzi del gelato e del caffè in città: una ricerca sul campo dell'Adoc 15/05/2025 Gli studenti Erasmus hanno girato per la città alla ricerca di gelaterie e caffetterie, cercando quali esercenti hanno i prezzi più cari e quelli più economici.