Ambiente Melendugno Il geologo Tozzi: "Tap? Spostatelo da San Foca" Il ricercatore è stato ospite della scuola "Tito Livio" di Martina Franca. “Approdo a San Foca? Spostatelo un po’, in zone più degradate e salvaguardate il vero ... 30/03/2017 a cura della redazione Meno di un minuto Il ricercatore è stato ospite della scuola "Tito Livio" di Martina Franca. “Approdo a San Foca? Spostatelo un po’, in zone più degradate e salvaguardate il vero patrimonio del territorio. Spendete qualche soldo in più”. Mario Tozzi, geologo e divulgatore scientifico ha detto la sua sul gasdotto della discordia durante un incontro con gl studenti del Liceo Scientifico “Tito Livio” di Martina Franca per presentare il suo libro “Tecnobarocco. Tecnologie inutili e altri disastri”. Tozzi sarà a Poggiardo il prossimo 1 aprile per la rassegna PoggiardoInconta. L'appuntaamento è alle 20.30 nella hall dell'Hotel Tesoretto. L'incontro è moderato dal giornalista e direttore di Belpaese Andrea Colella. (da NoiNotizie.it)
Ambiente Montagna di alghe ammassata, sanzioni della Guardia Costiera 13/05/2025 Operazioni a tutela del paesaggio e del demanio marittimo svolte dal personale della sezione di Polizia Marittima della Capitaneria di Porto di Brindisi.
Ambiente Impianto di biostabilizzazione, il Comune di Poggiardo presenta ricorso al TAR 13/05/2025 L'Amministrazione Comunale di Poggiardo si è opposta alla proroga del funzionamento dell'impianto disposta dal Piano Regionale dei Rifiuti fino al 31 dicembre 2025.
Ambiente Nardò ottiene la Bandiera Blu per il 5° anno consecutivo, Gallipoli per 3°. Ecco le reginette del Salento 13/05/2025 Stamane cerimonia di assegnazione a Roma del riconoscimento internazionale della Foundation for Environmental Education. Premiate Lecce, Melendugno, Nardò, Ugento, Castro, Patù e Castrignano del Capo.
Ambiente Vernole, sequestrato il cantiere nel bosco Campoverde 13/05/2025 I Carabinieri Forestali hano riscontrato interventi difformi da quelli autorizzati nella pineta di San Cataldo in un'area di 2 ettari. Denunciati direttore dei lavori e titolare della ditta.
Ambiente Bandiere Blu: la Puglia e il Salento sul podio. Castrignano del Capo è la grande novità 13/05/2025 Ben 9 leccesi: 8 conferme, tra cui Lecce (con un punto interrogativo per Frigole), Nardò, Gallipoli e Melendugno. La Puglia sale a 27 Bandiere Blu: +3 rispetto al 2024.
Ambiente Discarica a Corigliano, la Regione finanzia uno studio sulla falda 12/05/2025 La sindaca Manti: “Se loro vanno avanti, neanche noi ci fermiamo”.