Politica Lecce Guardia medica e 118 nei container, Foresio lancia l’appello su Facebook L’appello del capogruppo Pd affinchè si riescano a trovare locali idonei nella marina di San Cataldo. La soluzione per l’alloggio della Guardia medica e del 118 a San Cataldo passa... 21/06/2016 a cura della redazione circa 1 minuto L’appello del capogruppo Pd affinchè si riescano a trovare locali idonei nella marina di San Cataldo. La soluzione per l’alloggio della Guardia medica e del 118 a San Cataldo passa dai social. Il capogruppo Pd al Comune di Lecce, Paolo Foresio, lancia un appello per trovare un edificio adatto per ospitare i due presidi: “Stiamo cercando -scrive- una casa piano terra con un giardino o locale con bagno e spazio antistante da affittare sino a settembre per ospitare la guardia medica ed il 118. Budget 3000€. Diamoci da fare e troviamo la soluzione, dimostriamo che dove la Pubblica Amministrazione non arriva, arrivano i cittadini. Condividete e diffondete la notizia”. Il caso era esploso dopo la decisione dell’amministrazione leccese di utilizzare due container per la sistemazione della Guardia medica e del 118 in vista della stagione estiva: “Per Torre Chianca e Frigole –aveva spiegato l’assessore Andrea Guido- è arrivata l’offerta per una locazione consona ai presidi, per San Cataldo, purtroppo, non è pervenuta nessuna disponibilità di locali idonei. Quando si è fatto presente alla Direzione dell’ASL leccese la possibilità di un’eventuale dislocazione del servizio in locali presenti nell’immediato entroterra di San Cataldo, l’azienda sanitaria ha preferito la soluzione del modulo abitativo perché molto più vicino e facile da raggiungere anche per i bagnanti”.
Cronaca Ordinanza via Grandi e Maremonti, tra i gestori dei locali c'è chi pensa a un ricorso al Tar 15/05/2025 Ieri incontro in Prefettura con il sindaco Adriana Poli Bortone, l’assessore alla Mobilità Giancarlo Capoccia e i vertici delle forze dell’ordine.
Cronaca Politica in lutto a Morciano: si è spenta Erica Quaranta 15/05/2025 L'architetto ed ex assessore al Turismo è deceduta dopo 3 anni di coma a seguito di un ictus. Oggi i funerali.
Altri Sport Giro d'Italia e accessibilità: successo per l'iniziativa dell'assessore Guido 14/05/2025 Per l'evento sportivo di ieri, l’assessore al Welfare del Comune di Lecce ha predisposto un'area parcheggio e una postazione riservata nei pressi dell'arrivo.
Cronaca Regolamento Comunale sulla movida, FedImprese Lecce: ''Aspettiamo convocazione'' 14/05/2025 La Federazione del Commercio, Turismo, Servizi, Artigianato, Agricoltura, Terziario, Piccole e Medie Imprese aupica una soluzione condivisa del problema in vista della stagione estiva.
Cronaca Abitare la città, a Lecce serie di incontri per una cittadinanza che include 14/05/2025 Il primo appuntamento sull’espansione degli affitti brevi e del turismo mordi e fuggi è per venerdì 16 maggio alle ore 19:00, al Teatro Koreja.
Politica Slitta il voto sui Comitati di quartiere tra le polemiche 14/05/2025 Il centrosinistra propone il sorteggio anziché la votazione dí secondo grado, ma la maggioranza va avanti.