Cronaca Lecce Monteroni Cocaina per la movida leccese, in manette 50enne L'uomo, affiliato al clan Tornese, è stato arrestato questa mattina in viale Grassi. Un 50enne di Monteroni ma residente a Lecce, Antonio Oronzo Errini, è stato arrestato questa... 26/02/2016 a cura della redazione circa 1 minuto L'uomo, affiliato al clan Tornese, è stato arrestato questa mattina in viale Grassi. Un 50enne di Monteroni ma residente a Lecce, Antonio Oronzo Errini, è stato arrestato questa mattina dalla Polizia che lo ha sorpreso con della cocaina nascosta nell'auto. Gli agenti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile hanno notato Errini a bordo della sua Ford Fusion mentrre stazionava in maniera sospetta all'interno della stazione di servizio ERG di viale Grassi. Durante la perquisizione personale e veicolare sono stati rinvenuti, all’interno del cruscotto dell' autovettura, 2,31 grammi di cocaina suddivisa in 7 dosi. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire ulteriori 21 grammi di cocaina, suddivisa in 20 dosi nascoste all’interno di una borsa per computer portatile posta in un armadio. Nello stesso armadio sono stati rinvenuti quattro bilancini di precisione e materiale per il confezionamento della cocaina: due nastri adesivi, alcuni ritagli di buste in cellophane e 63 grammi di sostanza da taglio. L’uomo, condannato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, è affiliato al clan “ Tornese” di Monteroni. La sostanza stupefacente era destinata ad essere venduta nel centro storico, in particolare nella zona “Giravolte” e per le strade della movida frequentate da numerosissimi giovani. E’ difeso dall’avvocato Cristina Caracciolo del foro di Lecce.
Cronaca Assemblea Upi, Minerva: ''Per le Province è tempo di una riforma coraggiosa'' 15/05/2025 Oggi a Roma il vicepresidente nazionale dell'Unione ha avanzato la proposta di delega sul turismo.
Cronaca Lecce, sequestrati 29 kg di carne e pesce mal conservati 15/05/2025 Operazione della Polizia Commerciale in un negozio di alimentari in via Duca degli Abruzzi. Riscontrate gravi irregolarità igienico-sanitarie.
Cronaca A Galatina Zona industriale più ordinata e sicura 15/05/2025 Iniziati i lavori di manutenzione del verde per garantire il decoro urbano e la sicurezza stradale dell’area.
Cronaca Guerra al ''pezzotto'', operazione della Guardia di Finanza contro la pirateria 15/05/2025 Individuata a Lecce la centrale di smistamento dei segnali Sky, Mediaset Premium, Netflix e Dazn. Sequestro preventivo di 5 beni immobili, 2 auto e circa 60.000 in contanti.
Animali Smarrito a Lecce un pappagallo, l'appello dei proprietari 15/05/2025 L'esemplare di amazzone si chiama ''Corrado'' ed ha l'anello irremovibile alla zampa con i dati per risalire al proprietario.
Cronaca Ordinanza via Grandi e Maremonti, tra i gestori dei locali c'è chi pensa a un ricorso al Tar 15/05/2025 Ieri incontro in Prefettura con il sindaco Adriana Poli Bortone, l’assessore alla Mobilità Giancarlo Capoccia e i vertici delle forze dell’ordine.