Cronaca Cutrofiano Ai domiciliari per atti persecutori, evade e ferisce un carabiniere: fermato 36enne I militari della stazione di Cutrofiano arrestato Gianluca Polimeno, di Cutrofiano, con l’accusa di evasione e resistenza a pubblico ufficiale aggravate. Ha deciso di evadere dai domiciliari ... 30/01/2016 a cura della redazione circa 1 minuto I militari della stazione di Cutrofiano arrestato Gianluca Polimeno, di Cutrofiano, con l’accusa di evasione e resistenza a pubblico ufficiale aggravate. Ha deciso di evadere dai domiciliari per farsi giustizia da solo, ma una volta fermato dai carabinieri ha dato in escandescenze. A finire in carcere Gianluca Polimeno, 36enne di Cutrofiano con l’accusa di evasione e resistenza a pubblico ufficiale aggravate. I fatti risalgono al questo pomeriggio, quando, dopo essere stato controllato dai carabinieri presso l’abitazione, Polimeno è scappato dalla propria abitazione affrontare i componenti di una famiglia residente a pochi metri dall’abitazione del padre dell’arrestato e già vittima di continuati ed aggravati atti persecutori da parte del 36enne, Le vittime, vistolo arrivare, hanno chiamato i carabinieri che hanno cercato di immobilizzare i Polimeno. Alla vista dei militari il 36enne, anziché calmarsi, si è infuriato sferrando calci e pugni all’impazzata e minacciando i carabinieri, colpevoli, a suo dire, di impedirgli di arrivare al contatto con le sue vittime per “mettere le cosa a posto una volta per tutte”. Ad avere la peggio è stato il luogotenente Paolo Scupola, comandante della Stazione di Cutrofiano che, intervenuto assieme ad un suo appuntato, ha subito la sospetta frattura del mignolo della mano sinistra, schiacciata a terra con un calcio, mentre tentava di bloccarlo. Tratto quindi in arresto, dopo le formalità di rito, Polimeno è stato trasferito presso il carcere di Borgo San Nicola.
Ambiente InnovaMare, il progetto a Porto Cesareo 19/05/2025 Tecnologie innovative per la tutela dell’archeologia subacquea: al via l’attività pilota del progetto Interreg Italia-Croazia DIH InnovaMare.
Cronaca Emiliano Viviano inaugura il suo nuovo locale nel centro di Lecce 19/05/2025 L'ex portiere della Fiorentina, con un bistrò moderno, dinamico e dalle grandi ambizioni, punta a diventare un punto di riferimento per cittadini e turisti.
Cronaca Il Comune di Veglie aderisce alla Piattaforma Nazionale CUDE 19/05/2025 Più libertà e meno burocrazia per le persone con disabilità. Sarà assegnato in occasione del rilascio o del rinnovo del contrassegno.
Cronaca Fuori pista con una Lamborghini a 350 km/h: collaudatore in codice giallo 19/05/2025 Fortunato il pilota che, al momento dell'incidente, stava effettuando dei test di velocità al Nardò Technical Center. Cgil Lecce, Filcams e Fiom: ''Attività più rischiose esternalizzate''.
Cronaca Lecce, scoperto sistema fraudolento per ottenere la Naspi 19/05/2025 I Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro hanno accertato come fosse coinvolta un'intera famiglia.
Cronaca Consorzio di tutela olio DOP Terra d’Otranto, approvato nuovo disciplinare di produzione dal Ministero dell’Agricoltura 19/05/2025 Camera di Commercio di Lecce e Consorzio olio DOP Terra d’Otranto alleati per il rilancio dell’olio extra vergine di oliva DOP Terra d’Otranto.