Cronaca Lecce Pronte a fare shopping con borse schermate, fermate tre donne brindisine All’interno dell’auto sono state trovate tre carte di identità, due oggetti metallici per staccare le placche antitaccheggio e un cappello in lana marca Adidas. Erano a spass... 02/12/2015 a cura della redazione circa 1 minuto All’interno dell’auto sono state trovate tre carte di identità, due oggetti metallici per staccare le placche antitaccheggio e un cappello in lana marca Adidas. Erano a spasso nel centro di Lecce, pronte a fare shopping con borse schermate. A fermare tre donne brindisine in Via Sauro, ieri pomeriggio, una volante della Polizia: una delle tre era già stata denunciata per furto nel settembre del 2014. Alla richiesta dei documenti di identità, le tre hanno dichiarato di non averle al seguito, reagendo al controllo in maniera infastidita e chiedendo di poter interpellare l’avvocato. Un’altra ha sostenutoi che gli agenti non potevano controllare le sue generalità ed il contenuto della borsa in quanto uomini. Le tre fermate erano infatti in possesso di borse schermate con un doppiofondo in alluminio per eludere i sistemi d’allarme anti taccheggio. I poliziotti hanno chiesto dove fosse il mezzo con il quale erano arrivate a Lecce: in un primo tempo, le tre donne hanno dichiarato di aver preso il treno, ma ad un’analisi più attenta, gli agenti, hanno controllato il mazzo di chiavi in possesso di una delle fermate, scoprendo che corrispondeva ad una Smart parcheggiata poco distante. Nell’autovettura c’erano tre carte di identità corrispondenti alle tre donne brindisine, due pinze metalliche per staccare le placche antitaccheggio e un cappello in lana marca Adidas completo ancora di tagliando di marca, di prezzo e di placca antitaccheggio, probabilmente rubato. Una delle fermate, vista la situazione, a quel punto, ha cercato di allontanarsi opponendo resistenza nei confronti degli operatori. Al termine degli accertamenti, le tre brindisine, di 35, 38 e 21 anni sono state indagate in stato di libertà per ricettazione, una di loro anche per resistenza e, visti i numerosissimi precedenti penali per furto, anche allontanate dal Comune di Lecce con foglio di via obbligatorio che impone ad esse il divieto di fare ritorno nel capoluogo per tre anni.
Cronaca Guerra al ''pezzotto'', operazione della Guardia di Finanza contro la pirateria 15/05/2025 Individuata a Lecce la centrale di smistamento dei segnali Sky, Mediaset Premium, Netflix e Dazn. Sequestro preventivo di 5 beni immobili, 2 auto e circa 60.000 in contanti.
Cronaca A Galatina Zona industriale più ordinata e sicura 15/05/2025 Iniziati i lavori di manutenzione del verde per garantire il decoro urbano e la sicurezza stradale dell’area.
Cronaca Lecce, sequestrati 29 kg di carne e pesce mal conservati 15/05/2025 Operazione della Polizia Commerciale in un negozio di alimentari in via Duca degli Abruzzi. Riscontrate gravi irregolarità igienico-sanitarie.
Animali Smarrito a Lecce un pappagallo, l'appello dei proprietari 15/05/2025 L'esemplare di amazzone si chiama ''Corrado'' ed ha l'anello irremovibile alla zampa con i dati per risalire al proprietario.
Cronaca Assemblea Upi, Minerva: ''Per le Province è tempo di una riforma coraggiosa'' 15/05/2025 Oggi a Roma il vicepresidente nazionale dell'Unione ha avanzato la proposta di delega sul turismo.
Cronaca Ordinanza movida, Federaziende: ''Pronti a collaborare con Prefettura e forze dell'ordine'' 15/05/2025 Pur trattandosi di una misura che danneggia i gestori dei locali nelle due vie interessate, l'associazione comprende le ragioni del sindaco ma ribadisce che si tratta di una misura non concordata.