Cronaca Racale Irruzione nel supermercato col volto coperto e pistola in mano: rapinatori via con l’incasso Preso di mira ieri sera il “Penny Market” di Racale, dove una coppia di banditi armati si è fatta consegnare i soldi contenuti nel registratore di cassa, circa 300 euro, per poi fug... 30/09/2015 a cura della redazione circa 1 minuto Preso di mira ieri sera il “Penny Market” di Racale, dove una coppia di banditi armati si è fatta consegnare i soldi contenuti nel registratore di cassa, circa 300 euro, per poi fuggire a bordo di una moto. Indagini in corso. Hanno assaltato il “Penny Market” di Racale, che sorge sulla via per Ugento, all’orario di chiusura i due malviventi, che, ieri sera, poco dopo le 21, hanno messo a segno la rapina ai danni dell’esercizio commerciale. All’interno del supermercato, però, è entrato solo uno dei due individui, col volto coperto da un casco integrale e munito di una pistola (forse finta), con cui ha minacciato i dipendenti, facendosi consegnare il denaro contenuto all’interno del registratore di cassa. Una volta arraffati i soldi, il malvivente si è allontanato col suo complice, a bordo di una moto, di cui al momento non si conosce il modello. Potrebbe essere, invece, esiguo il bottino raccolto: si tratterebbe presumibilmente di circa 300 euro. I titolari del supermercato hanno poi allertato i carabinieri della Compagnia di Casarano, che hanno ascoltato i testimoni e raccolto informazioni utili a risalire alla coppia di banditi. Al vaglio anche le immagini riprese dalle telecamere del sistema di videosorveglianza dell’attività commerciale. Foto repertorio. .
Animali Tutela degli animali, Siculella: “Ora dalle parole ai fatti” 06/05/2025 Il Presidente di Mind Menti Indipendenti sottolinea la necessità di passare dalle parole ai fatti.
Cronaca Al ''Fermi'' di Lecce la legalità come valore guida della società civile 06/05/2025 Incontro questa mattina nell'istituto con Antonio De Donno, già Procuratore Capo della Repubblica di Brindisi.
Cronaca Pedopornografia, il web sempre più trappola per i minori 06/05/2025 Presentato l'annuale report della Polizia Postale che evidenzia un aumento dei reati legati alla diffusione di materiale sullo sfruttamento sessuale di minori. Tutti numeri in Puglia.
Cronaca RSA, Aiop Puglia: “Disattesi gli impegni della Regione Puglia con Associazioni di categoria'' 06/05/2025 Il presidente Fabio Margilio auspica l'adozione di un atto integrativo su su Residenze Sanitarie Assisite e Centri Diurni.
Cronaca Legittimità ''Decreto flussi'', intervento della Corte di Appello di Lecce 06/05/2025 Sulla questione legatta alla competenza dei procedimenti di convalida o di proroga del trattenimento del richiedente protezione internazionale.
Cronaca Felline, simbolo delle SS naziste sul Monumento ai Caduti 06/05/2025 Unanime sdegno per l'episodio avvenuto due giorni fa nella frazione di Alliste. Operai al lavoro per cancellare l'oltraggio alla memoria.