Cronaca Porto Cesareo Stabilimento senza autorizzazioni a Punta Prosciutto: scattano il sequestro e la denuncia Un’operazione che ha sgomberato una struttura, senza le dovute autorizzazioni, e condotto alla denuncia di una donna del posto, di 72 anni, titolare dello stabilimento. Scattano i sigilli in l... 20/08/2015 a cura della redazione Meno di un minuto Un’operazione che ha sgomberato una struttura, senza le dovute autorizzazioni, e condotto alla denuncia di una donna del posto, di 72 anni, titolare dello stabilimento. Scattano i sigilli in località Punta Prosciutto a Porto Cesareo, ad uno stabilimento balneare privo di autorizzazioni e abilitazioni di legge. La struttura, composta da 46 ombrelloni e 20 sdraio sulla spiaggia, è stata sgomberata dall’arrivo congiunto dei militari della capitaneria di porto, dei carabinieri, della guardia di finanza e della polizia municipale. Il controllo interforze è stato condotto in mattinata: ad attrarre l’attenzione dei militari è stata la disposizione dell’attrezzatura sul lido a poca distanza da un chiosco bar. Subito hanno pensato che fossero stati i titolari della piccola struttura a posizionare sdraio e ombrelloni. Deferita in stato di libertà la titolare dello stabilimento, una donna del posto, di 72 anni, per aver posizionato abusivamente su area demaniale marittima le attrezzature destinate ai clienti di un chiosco-bar. Foto di repertorio.
Ambiente InnovaMare, il progetto a Porto Cesareo 19/05/2025 Tecnologie innovative per la tutela dell’archeologia subacquea: al via l’attività pilota del progetto Interreg Italia-Croazia DIH InnovaMare.
Cronaca Emiliano Viviano inaugura il suo nuovo locale nel centro di Lecce 19/05/2025 L'ex portiere della Fiorentina, con un bistrò moderno, dinamico e dalle grandi ambizioni, punta a diventare un punto di riferimento per cittadini e turisti.
Cronaca Fuori pista con una Lamborghini a 350 km/h: collaudatore in codice giallo 19/05/2025 Fortunato il pilota che, al momento dell'incidente, stava effettuando dei test di velocità al Nardò Technical Center. Cgil Lecce, Filcams e Fiom: ''Attività più rischiose esternalizzate''.
Cronaca Consorzio di tutela olio DOP Terra d’Otranto, approvato nuovo disciplinare di produzione dal Ministero dell’Agricoltura 19/05/2025 Camera di Commercio di Lecce e Consorzio olio DOP Terra d’Otranto alleati per il rilancio dell’olio extra vergine di oliva DOP Terra d’Otranto.
Cronaca Il Comune di Veglie aderisce alla Piattaforma Nazionale CUDE 19/05/2025 Più libertà e meno burocrazia per le persone con disabilità. Sarà assegnato in occasione del rilascio o del rinnovo del contrassegno.
Cronaca Lecce, scoperto sistema fraudolento per ottenere la Naspi 19/05/2025 I Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro hanno accertato come fosse coinvolta un'intera famiglia.