Cronaca Galatone In ospedale con un taglio alla giugulare, grave un 30enne di Galatone. Mistero sulla dinamica Strano episodio a Galatone: un 30enne si è presentato in ospedale con un grave taglio alla giugulare. Indaga la polizia. Un taglio alla giugulare, una ferita gravissima che avrebbe potut... 25/04/2015 a cura della redazione circa 1 minuto Strano episodio a Galatone: un 30enne si è presentato in ospedale con un grave taglio alla giugulare. Indaga la polizia. Un taglio alla giugulare, una ferita gravissima che avrebbe potuto anche causarne la morte. È mistero a Galatone dove ieri sera un 30enne del posto si è ferito in circostanze tutte da chiarire. L’uomo, S.B., si è presentato nell’ospedale di Galatina con un taglio profondo all’altezza della gola, accompagnato dai parenti. Prima di perdere i sensi avrebbe raccontato che si sarebbe ferito scavalcando un muro nella sua casa di campagna, nella periferia di Galatone, su alcune lamiere. Una circostanza su cui adesso però indaga la polizia, visto che la ferita sarebbe compatibile anche con un taglio provocato volontariamente e resta da chiarire come l’uomo, con quella ferita così grave, avrebbe potuto recarsi da solo fino alla propria abitazione in paese, distante circa 5 chilometri dal luogo del ferimento. Sul posto del presunto incidente gli agenti hanno in effetti riscontrato la presenza di alcune lamiere e di tracce di sangue, ma in ogni caso sono in corso le indagini. Il 30enne, trasportato d’urgenza dall’ospedale di Galatina al Panico di Tricase, è stato operato e ritrasferito al Santa Caterina Novella. Non è più in pericolo di vita.
Cronaca RSA, Aiop Puglia: “Disattesi gli impegni della Regione Puglia con Associazioni di categoria'' 06/05/2025 Il presidente Fabio Margilio auspica l'adozione di un atto integrativo su su Residenze Sanitarie Assisite e Centri Diurni.
Cronaca Pedopornografia, il web sempre più trappola per i minori 06/05/2025 Presentato l'annuale report della Polizia Postale che evidenzia un aumento dei reati legati alla diffusione di materiale sullo sfruttamento sessuale di minori. Tutti numeri in Puglia.
Cronaca Felline, simbolo delle SS naziste sul Monumento ai Caduti 06/05/2025 Unanime sdegno per l'episodio avvenuto due giorni fa nella frazione di Alliste. Operai al lavoro per cancellare l'oltraggio alla memoria.
Cronaca Al ''Fermi'' di Lecce la legalità come valore guida della società civile 06/05/2025 Incontro questa mattina nell'istituto con Antonio De Donno, già Procuratore Capo della Repubblica di Brindisi.
Animali Tutela degli animali, Siculella: “Ora dalle parole ai fatti” 06/05/2025 Il Presidente di Mind Menti Indipendenti sottolinea la necessità di passare dalle parole ai fatti.
Cronaca Legittimità ''Decreto flussi'', intervento della Corte di Appello di Lecce 06/05/2025 Sulla questione legatta alla competenza dei procedimenti di convalida o di proroga del trattenimento del richiedente protezione internazionale.