Cronaca Cutrofiano Scarpe di marca rubate pronte per essere vendute, nei guai titolare di un negozio di Cutrofiano Blitz dei carabinieri in due negozi a Manduria e a Cutrofiano: rintracciate scarpe griffate rubate in un calzaturificio in provincia di Ascoli Piceno. Scarpe firmate rubate nelle Marche riven... 31/03/2015 a cura della redazione circa 1 minuto Blitz dei carabinieri in due negozi a Manduria e a Cutrofiano: rintracciate scarpe griffate rubate in un calzaturificio in provincia di Ascoli Piceno. Scarpe firmate rubate nelle Marche rivendute nel Salento: la scoperta è dei carabinieri di Manduria che hanno rintracciato due negozi, uno nel comune tarantino e l'altro nella zona industriale di Cutrofiano, che si apprestavano a rivendere la merce rubata. Le scarpe, circa 1.600 paia, erano state trafugate tra il 14 e il 15 marzo scorso in un calzaturificio di Montegranaro, in provincia di Ascoli Piceno. E' stato lo stesso amministratore unico dell'opificio a rintracciare le scarpe rubate e ad avvertire i carabinieri: le ha riconosciute, infatti, nelle foto che un negozio di Manduria aveva pubblicato su Facebook per pubblicizzarne la vendita. Il blitz nella rivendita ha consentito di recuperare 23 paia di scarpe rubate e le successive indagini hanno portato i carabinieri a Cutrofiano. Proprio qui i militari della locale stazione hanno rinvenuto altre 122 paia di calzature pronte per essere rivendute. Al termine dell’attività, i militari della stazione di Manduria hanno denunciato a piede libero per ricettazione un 46enne ed una 29enne, entrambi di Manduria, rispettivamente titolare e socia dell’esercizio commerciale, e una 37enne di Cutrofiano, legale rappresentante della ditta che gestisce l'attività commerciale.
Cronaca Legittimità ''Decreto flussi'', intervento della Corte di Appello di Lecce 06/05/2025 Sulla questione legatta alla competenza dei procedimenti di convalida o di proroga del trattenimento del richiedente protezione internazionale.
Cronaca Felline, simbolo delle SS naziste sul Monumento ai Caduti 06/05/2025 Unanime sdegno per l'episodio avvenuto due giorni fa nella frazione di Alliste. Operai al lavoro per cancellare l'oltraggio alla memoria.
Cronaca Al ''Fermi'' di Lecce la legalità come valore guida della società civile 06/05/2025 Incontro questa mattina nell'istituto con Antonio De Donno, già Procuratore Capo della Repubblica di Brindisi.
Cronaca RSA, Aiop Puglia: “Disattesi gli impegni della Regione Puglia con Associazioni di categoria'' 06/05/2025 Il presidente Fabio Margilio auspica l'adozione di un atto integrativo su su Residenze Sanitarie Assisite e Centri Diurni.
Cronaca Pedopornografia, il web sempre più trappola per i minori 06/05/2025 Presentato l'annuale report della Polizia Postale che evidenzia un aumento dei reati legati alla diffusione di materiale sullo sfruttamento sessuale di minori. Tutti numeri in Puglia.
Animali Tutela degli animali, Siculella: “Ora dalle parole ai fatti” 06/05/2025 Il Presidente di Mind Menti Indipendenti sottolinea la necessità di passare dalle parole ai fatti.