Cronaca Galatone Nardò Attentato incendiario ai danni di un imprenditore di Nardò, fiamme al portone d'ingresso della sua masseria L'atto intimidatorio è stato messo a segno nel tardo pomeriggio di ieri alla periferia di Galatone. Un noto imprenditore di Nardò, Sergio Scorza di 54 anni, è stato bersaglio d... 05/03/2015 a cura della redazione Meno di un minuto L'atto intimidatorio è stato messo a segno nel tardo pomeriggio di ieri alla periferia di Galatone. Un noto imprenditore di Nardò, Sergio Scorza di 54 anni, è stato bersaglio di un misterioso attentato incendiario. Nel tardo pomeriggio di ieri qualcuno ha appiccato le fiamme al cancello in legno all'ingresso della sua masseria, alla periferia di Galatone. Dell'incendio si è accorto lo stesso proprietario che ha provveduto a spegnere il rogo autonomamente. Nei pressi del cancello si è accorto anche della presenza di liquido infiammabile e per questo ha allertato subito i carabinieri della locale stazione, giunti sul posto per raccogliere la denuncia. Le indagini degli investigatori, coordinati dalla compagnia di Gallipoli, si concentrano in queste ore sul possibile movente del gesto doloso. Scorza è un imprenditore molto noto a Nardò per le sue attività nel campo delle tecnologie avanzate, delle reti di distribuzione metano e nel campo immobiliare e turistico. All'imprenditore è arrivato il sostegno dell'amministrazione comunale di Nardò: “Condanniamo fermamente il vile gesto e siamo convintamene accanto a tutti gli imprenditori, artigiani e commercianti della nostra città” ha dichiarato il sindaco Marcello Risi.
Cronaca Pedopornografia, il web sempre più trappola per i minori 06/05/2025 Presentato l'annuale report della Polizia Postale che evidenzia un aumento dei reati legati alla diffusione di materiale sullo sfruttamento sessuale di minori. Tutti numeri in Puglia.
Cronaca RSA, Aiop Puglia: “Disattesi gli impegni della Regione Puglia con Associazioni di categoria'' 06/05/2025 Il presidente Fabio Margilio auspica l'adozione di un atto integrativo su su Residenze Sanitarie Assisite e Centri Diurni.
Cronaca Felline, simbolo delle SS naziste sul Monumento ai Caduti 06/05/2025 Unanime sdegno per l'episodio avvenuto due giorni fa nella frazione di Alliste. Operai al lavoro per cancellare l'oltraggio alla memoria.
Cronaca Legittimità ''Decreto flussi'', intervento della Corte di Appello di Lecce 06/05/2025 Sulla questione legatta alla competenza dei procedimenti di convalida o di proroga del trattenimento del richiedente protezione internazionale.
Cronaca Controlli congiunti Capitaneria e Asl sui prodotti ittici in transito nel porto di Brindisi 06/05/2025 In totale sono state elevate 6 sanzioni amministrative per un totale di 8.000 euro.
Cronaca Al ''Fermi'' di Lecce la legalità come valore guida della società civile 06/05/2025 Incontro questa mattina nell'istituto con Antonio De Donno, già Procuratore Capo della Repubblica di Brindisi.