Cronaca Otranto 

Mette in affitto appartamento fantasma ad Otranto e "spilla" 900 euro ad un turista, denunciato 36enne

La truffa è stata scoperta dagli agenti del Commissariato di Otranto che hanno raccolto la denuncia di un turista bergamasco.  Ennesima truffa con case vacanza fantasma nel Salento: que...

La truffa è stata scoperta dagli agenti del Commissariato di Otranto che hanno raccolto la denuncia di un turista bergamasco.  Ennesima truffa con case vacanza fantasma nel Salento: questa volta a cadere nella trappola tesa da un 36enne napoletano è stato un turista bergamasco che ha denunciato la truffa alla polizia di Otranto. L'uomo ha raccontato agli agenti di aver risposto nel giugno scorso ad un annuncio di Subito.it che proponeva un appartamento ad Otranto nel mese di agosto. Il sedicente proprietario ha chiesto all'affittuario un versamento di 400 euro e dopo di altre 500 sul suo conto Postepay. Già alla fine di luglio, però, aveva fatto perdere le sue tracce: il turista bergamasco, che nel frattempo aveva trovato un'alternativa per non rinunciare alla sua vacanza, ha riferito di averlo più volte cercato al telefono, sperando di incontralo di persona ad Otranto. Le indagini della polizia hanno consentito di rintracciare ed identificare B.M., trentaseienne di Napoli, già denunciato per fatti analoghi, da ultimo a settembre dai carabinieri di Montemurlo (PO). Il fantomatico appartamento in affitto è, invece, utilizzata da otrantini, ovviamente all’oscuro di quanto accaduto.  

Potrebbeinteressarti

Lecce-Napoli, appello del sindaco

Adriana Poli Bortone auspica che l'incontro di oggi pomeriggio sia preceduto e seguito da reciproco rispetto tra i sostenitori delle due squadre, vanto di tutto il Sud.