Cronaca Otranto Mette in affitto appartamento fantasma ad Otranto e "spilla" 900 euro ad un turista, denunciato 36enne La truffa è stata scoperta dagli agenti del Commissariato di Otranto che hanno raccolto la denuncia di un turista bergamasco. Ennesima truffa con case vacanza fantasma nel Salento: que... 25/02/2015 a cura della redazione Meno di un minuto La truffa è stata scoperta dagli agenti del Commissariato di Otranto che hanno raccolto la denuncia di un turista bergamasco. Ennesima truffa con case vacanza fantasma nel Salento: questa volta a cadere nella trappola tesa da un 36enne napoletano è stato un turista bergamasco che ha denunciato la truffa alla polizia di Otranto. L'uomo ha raccontato agli agenti di aver risposto nel giugno scorso ad un annuncio di Subito.it che proponeva un appartamento ad Otranto nel mese di agosto. Il sedicente proprietario ha chiesto all'affittuario un versamento di 400 euro e dopo di altre 500 sul suo conto Postepay. Già alla fine di luglio, però, aveva fatto perdere le sue tracce: il turista bergamasco, che nel frattempo aveva trovato un'alternativa per non rinunciare alla sua vacanza, ha riferito di averlo più volte cercato al telefono, sperando di incontralo di persona ad Otranto. Le indagini della polizia hanno consentito di rintracciare ed identificare B.M., trentaseienne di Napoli, già denunciato per fatti analoghi, da ultimo a settembre dai carabinieri di Montemurlo (PO). Il fantomatico appartamento in affitto è, invece, utilizzata da otrantini, ovviamente all’oscuro di quanto accaduto.
Cronaca Cane usato per chiedere l'elemosina, l'AIDAA scrive al sindaco: «Lo sequestri» 04/05/2025 Il cane compare spesso in diversi punti della città con un cappello in testa insieme ad un clochard che lo usa per chiedere l'elemosina
Cronaca Notte di roghi d'auto nel Salento, distrutte sei auto 04/05/2025 L'intervento dei vigili del fuoco in diversi centri della provincia
Calcio Lecce-Napoli, appello del sindaco 03/05/2025 Adriana Poli Bortone auspica che l'incontro di oggi pomeriggio sia preceduto e seguito da reciproco rispetto tra i sostenitori delle due squadre, vanto di tutto il Sud.
Cronaca ARacale l’intitolazione della biblioteca a Donato Metallo 03/05/2025 Racale Cam APS avvierà una raccolta firme ed un’istanza di intitolazione del bene pubblico alla memoria del consigliere Pd ed ex sindaco scomparso di recente.
Cronaca Il cuore del Salento batte per i più piccoli: donato un carrello Broselow alla Rianimazione Pediatrica del ''Vito Fazzi'' 03/05/2025 Alla cerimonia di consegna erano presenti le autorità sanitarie della ASL Lecce, medici, operatori e i rappresentanti delle associazioni promotrici NiteCity, Angeli di Quartiere, Figli in Paradiso e Gli Amici di Raniero.
Cronaca Bilancio Sgm positivo con un incremento dei passeggeri del 7,2% 03/05/2025 Annunciato oggi in conferenza l’arrivo delle risorse per i 900mila chilometri in più e un’app per tutti i servizi.