Cronaca Lecce “Ciao Sergio”: sui cancelli della scuola il ricordo del clochard scomparso Affisso sul cancello della scuola “Cesare Battisti” di Lecce, in Via Costa, un manifesto che sembra un ricordo dell’uomo scomparso nella notte tra domenica e lunedì: una memor... 03/09/2014 a cura della redazione Meno di un minuto Affisso sul cancello della scuola “Cesare Battisti” di Lecce, in Via Costa, un manifesto che sembra un ricordo dell’uomo scomparso nella notte tra domenica e lunedì: una memoria semplice di un dramma della solitudine. La sua morte ha riaperto il dibattito sui tanti drammi della solitudine che si consumano sempre più spesso nel silenzio e nell’indifferenza generale. Stamattina qualcuno sembra non voler dimenticare Sergio De Vergori, l’uomo 64enne, che da anni dormiva nei pressi di Piazza Mazzini e trovato morto nella notte tra domenica e lunedì in seguito ad un arresto cardiocircolatorio. Sul cancello della scuola “Cesare Battisti” di Lecce, in via Costa è apparso questo volantino, affisso da ignoti: “Ciao Sergio. Riposa finalmente in pace”. Tutto sembra ricondurre proprio all’uomo. Un messaggio semplice che rischia di passare “indifferente” ai passanti esattamente come chi proprio dell’indifferenza è stato vittima.
Cronaca Notte di roghi d'auto nel Salento, distrutte sei auto 04/05/2025 L'intervento dei vigili del fuoco in diversi centri della provincia
Cronaca Cane usato per chiedere l'elemosina, l'AIDAA scrive al sindaco: «Lo sequestri» 04/05/2025 Il cane compare spesso in diversi punti della città con un cappello in testa insieme ad un clochard che lo usa per chiedere l'elemosina
Cronaca ARacale l’intitolazione della biblioteca a Donato Metallo 03/05/2025 Racale Cam APS avvierà una raccolta firme ed un’istanza di intitolazione del bene pubblico alla memoria del consigliere Pd ed ex sindaco scomparso di recente.
Cronaca Il cuore del Salento batte per i più piccoli: donato un carrello Broselow alla Rianimazione Pediatrica del ''Vito Fazzi'' 03/05/2025 Alla cerimonia di consegna erano presenti le autorità sanitarie della ASL Lecce, medici, operatori e i rappresentanti delle associazioni promotrici NiteCity, Angeli di Quartiere, Figli in Paradiso e Gli Amici di Raniero.
Cronaca Bilancio Sgm positivo con un incremento dei passeggeri del 7,2% 03/05/2025 Annunciato oggi in conferenza l’arrivo delle risorse per i 900mila chilometri in più e un’app per tutti i servizi.
Calcio Lecce-Napoli, appello del sindaco 03/05/2025 Adriana Poli Bortone auspica che l'incontro di oggi pomeriggio sia preceduto e seguito da reciproco rispetto tra i sostenitori delle due squadre, vanto di tutto il Sud.