Cronaca Lecce 

“Ciao Sergio”: sui cancelli della scuola il ricordo del clochard scomparso

Affisso sul cancello della scuola “Cesare Battisti” di Lecce, in Via Costa, un manifesto che sembra un ricordo dell’uomo scomparso nella notte tra domenica e lunedì: una memor...

Affisso sul cancello della scuola “Cesare Battisti” di Lecce, in Via Costa, un manifesto che sembra un ricordo dell’uomo scomparso nella notte tra domenica e lunedì: una memoria semplice di un dramma della solitudine. La sua morte ha riaperto il dibattito sui tanti drammi della solitudine che si consumano sempre più spesso nel silenzio e nell’indifferenza generale. Stamattina qualcuno sembra non voler dimenticare Sergio De Vergori, l’uomo 64enne, che da anni dormiva nei pressi di Piazza Mazzini e trovato morto nella notte tra domenica e lunedì in seguito ad un arresto cardiocircolatorio. Sul cancello della scuola “Cesare Battisti” di Lecce, in via Costa è apparso questo volantino, affisso da ignoti: “Ciao Sergio. Riposa finalmente in pace”. Tutto sembra ricondurre proprio all’uomo. Un messaggio semplice che rischia di passare “indifferente” ai passanti esattamente come chi proprio dell’indifferenza è stato vittima. 

Potrebbeinteressarti


Lecce-Napoli, appello del sindaco

Adriana Poli Bortone auspica che l'incontro di oggi pomeriggio sia preceduto e seguito da reciproco rispetto tra i sostenitori delle due squadre, vanto di tutto il Sud.