Calcio Trent’anni dopo, il giorno di Ciro e Michele Dopo la Curva Nord anche l’amministrazione ricorderà domani i due campioni giallorossi scomparsi tragicamente nel 1983. L’omaggio della Curva Nord a Michele Lorusso e Ciro Pezzella... 01/12/2013 a cura della redazione circa 1 minuto Dopo la Curva Nord anche l’amministrazione ricorderà domani i due campioni giallorossi scomparsi tragicamente nel 1983. L’omaggio della Curva Nord a Michele Lorusso e Ciro Pezzella è arrivato pochi minuti prima dell’inizio di Lecce-Grosseto con uno striscione carico d’amore verso i campioni giallorossi morti tragicamente in un incidente stradale nel 1983. Ma domani anche l’amministrazione comunale ricorderà le due “bandiere” del Lecce con un’iniziativa promossa dal consigliere Massimo Alfarano, insieme all’Unione Sportiva Lecce, al Panathlon Lecce ed alle associazioni dei tifosi Salento Giallorosso, Lecceinazione e Noi Lecce. Il programma della giornata prevede alle ore 17 la celebrazione di una messa nella Chiesa di S. Lucia officiata da don Damiano Madaro. Successivamente, nel salone della parrocchia, ci sarà il saluto istituzionale del sindaco Paolo Perrone che aprirà di fatto un dibattito al quale prenderanno parte ex allenatori e compagni di squadra, oltre a giornalisti e tifosi che hanno seguito da vicino le sorti del Lecce in quegli anni. Durante il dibattito verranno proiettate alcune immagini e foto suggestive di Lorusso e Pezzella. All’iniziativa sono stati invitati numerosi calciatori fra cui Cannito, Montenegro, Giannattasio, Nardin, Miceli, Moriero, Maragliulo, Luperto e l’ex allenatore Mimino Renna. Al termine dell’incontro saranno consegnate due targhe ricordo realizzate dal Comune di Lecce ai familiari di Lorusso e Pezzella. L’Unione Sportiva Lecce, dal canto suo, donerà invece, due magliette giallorosse recanti rispettivamente i numeri 2 e 5.
Calcio Su Palazzo Carafa uno striscione per inneggiare alla salvezza del Lecce 27/05/2025 Il sindaco Adriana Poli Bortone e l'amministrazione comunale hanno espresso gratitudine alla società ed alla squadra giallorossa.
Calcio Cittadinanza Onoraria di Trepuzzi al Prof. Avv. Saverio Sticchi Damiani 27/05/2025 L'onorificenza concessa su proposta del sindaco Giuseppe Taurino.
Calcio Operazione di contrasto del lavoro sommerso e al caporalato 27/05/2025 I Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Lecce hanno ispezionato 18 aziende di diversi settori, tra cui edilizia, commercio e agriturismo/ristorazione. Sospese 6 attività imprenditoriali e sanzioni per 170.000 euro. Flai Cgil: ''Tutela per chi porta il pane sulle nostre tavole''.
Calcio US Lecce, stagione finita con le ennesime pesanti multe 27/05/2025 L'attività agonistica per il campionato 2025/'26 è terminata con la stangata del Giudice Sportivo: 68.000 euro di sanzioni.
Calcio Lecce: esplode la festa salvezza 26/05/2025 Cortei di auto, bandiere, sciarpe e fuochi di artificio fino a tarda ora per celebrare l'impresa dei giallorossi.
Calcio Il Lecce centra l'impresa: vince contro la Lazio ed è salvo 25/05/2025 Con un gol di Coulibaly i giallorossi conquistano la salvezza all'ultima giornata