Cronaca Lecce Il presidente del centro antiviolenza di Lecce: “Campagna denigratoria, pronte le denunce” Maria Luisa Toto lancia accuse precise contro personaggi pubblici che cercherebbero di allontanare le donne vittime di soprusi dal percorso avviato dal centro. Sono pronte le denunce alla Procura... 14/11/2013 a cura della redazione circa 1 minuto Maria Luisa Toto lancia accuse precise contro personaggi pubblici che cercherebbero di allontanare le donne vittime di soprusi dal percorso avviato dal centro. Sono pronte le denunce alla Procura. La responsabile del Centro Antiviolenza di Lecce, Maria Luisa Toto non usa mezzi termini per difendere il lavoro che da anni l’associazione porta avanti attraverso percorsi mirati di recupero. “Possiamo documentare almeno cinque casi di donne convinte da personaggi pubblici ad allontanarsi dalla nostra tutela per essere seguite da altri centri o, ed è ancora più grave, da avvocati che pretendono di essere pagati mentre il nostro lavoro è completamente gratuito. Adesso però è il momento finirla con gli equivoci: se questi fantomatici personaggi non chiariranno il loro ruolo e le motivazioni che li spingono, faremo denuncia alla Procura”. La Toto racconta appunto di cinque donne che allontanatesi dal centro sono poi ritornate dopo aver capito cosa stava accadendo: “Se questo è un tentativo di farci chiudere bottega, si sbagliano di grosso. Nonostante le difficoltà, anche economiche, continueremo ad andare avanti”. Il riferimento è ai 10mila euro della convenzione stipulata in quanto centro di riferimento dell’ambito sociale territoriale composto da 10 comuni con Lecce capofila, ambito presieduto dal sindaco Perrone: “Si tratta dei soldi del 2013: li stiamo ancora aspettando”.
Cronaca Autovelox: per i Giudici, gli apparecchi non risultano amologati 07/05/2025 Con gli annullamenti arrivano anche pesanti condanne alle spese.
Cronaca Incendio in un'abitazione a Surbo 07/05/2025 Lieve malore per una persona presente in casa e affidata alle cure del 118.
Cronaca Operaio colpito da una scossa elettrica a Taviano 07/05/2025 Stamattina un 34enne era impegnato in un intervento di manutenzione di un cavo sospeso. Scarica leggera: 2 giorni di prognosi.
Cronaca Scoperti 8 percettori abusivi dell'assegno sociale a Lecce e provincia 07/05/2025 Sono tutti stranieri e sono stati denunciati dai Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro. Disposta anche la revoca delle erogazioni percepite indebitamente.
Cronaca Gallipoli, il Lido Rivabella non ha commesso reati 07/05/2025 Il Tribunale Penale di Lecce, dopo 5 anni di giudizio ed un sequestro preventivo delle strutture, ha assolto la titolare del lido. Soddisfazione di Confimprese Demaniali Italia.
Cronaca Questura di Lecce: oggi l'insediamento del nuovo questore Lionetti 07/05/2025 Proviene dalla Questura di Brindisi e prende il posto del Questore Modeo che da oggi ricopre un incarico dirigenziale a Roma nella Segreteria del Dipartimento.