Cronaca Alliste Trenta piante di marijuana nel giardino, ai domiciliari in due Ad Alliste i Carabinieri hanno scoperto una piccola piantagione. Erano in due a prendersene cura. Avevano il pollice verde ma non per hobby. Sono finiti ai domiciliari Antonio Rizzo, 41 anni e Emil... 05/07/2013 a cura della redazione Meno di un minuto Ad Alliste i Carabinieri hanno scoperto una piccola piantagione. Erano in due a prendersene cura. Avevano il pollice verde ma non per hobby. Sono finiti ai domiciliari Antonio Rizzo, 41 anni e Emiliano Gatto, 27 anni entrambi di Alliste. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Casarano dopo aver effettuato una perquisizione a casa di Rizzo, hanno scoperto che i due avevano allestito nel giardino dell’abitazione una piccola piantagione di marijuana di trenta piante di svariata altezza compresa tra i cinquanta ed i centocinquanta centimetri. I due sono stati arrestati in flagranza di reato di produzione e coltivazione di sostanza stupefacente e trasferiti ai domiciliari.
Cronaca Alliste: 3 arresti e sequestro di un chilo di cocaina 16/05/2025 I militari delle Fiamme Gialle hanno rinvenuto anche un drone, un sistema di videosorveglianza, circa 10.000 euro in contanti, compresa una busta di oltre 10 kg. di monete, un Rolex e un diamante.
Cronaca Pesca illegale: 4000 euro di multa e 70 kg di sequestro ad un peschereccio 16/05/2025 I militari della Guardia Costiera di Otranto hanno sanzionato il comandante di un peschereccio per la presenza di prodotto ittico sezionato, riconducibile agli squaliformi.
Cronaca Camera Civile Salentina, l'avv. Antonio De Giorgi eletto componente del Consiglio Giudiziario 16/05/2025 La nomina è arrivata insieme a quella del collega Cosimo Lodeserto del Foro di Brindisi.
Cronaca Carte di Identità Elettroniche e tessere elettorali, a Nardò terzo open day 16/05/2025 Domenica 18 maggio uffici aperti per i neo-diciottenni ed i nuovi residenti.
Cronaca Giornata della Ristorazione per la Cultura dell'Ospitalità Italiana 2025 16/05/2025 L’elemento simbolo dell’iniziativa del 2025 è l’uovo. FIPE Confcommercio Lecce ha inteso celebrare l'evento nella scuola elementare 4° Circolo “Sigismondo Castromediano”.
Cronaca Controlli nelle strutture socio-sanitarie ed assistenziali del NAS: chiusa RSA 16/05/2025 Riscontrate gravi irregolarità in una struttura di accoglienza per anziani della provincia di Brindisi.