Cronaca Lecce Ok allo sbancamento di una duna: indagato il dirigente Bonocore La sabbia utilizzata per ripascire la spiaggia antistante un hotel. Il dirigente dell’ufficio ambiente del Comune di Lecce è finito nei guai insieme ad altri due per aver dato l’ok... 20/11/2012 a cura della redazione Meno di un minuto La sabbia utilizzata per ripascire la spiaggia antistante un hotel. Il dirigente dell’ufficio ambiente del Comune di Lecce è finito nei guai insieme ad altri due per aver dato l’ok allo sbancamento di una duna a Casalabate. Secondo l’accusa, l’architetto Fernando Bonocore non avrebbe potuto dare il placet all’operazione in quanto la duna si trovava in zona sottoposta a vincolo paesaggistico. La sabbia era stata sbancata e utilizzata per rimpinguare la spiaggia antistante l’hotel ‘La Perla’, di proprietà di Antonio Tafuro e Antonio Poletì, entrambi di Trepuzzi, anch’essi indagati. Chiusa le indagini preliminari, adesso gli indagati hanno a disposizione 20 giorni per presentare delle memorie. Titolare dell’inchiesta è il Procuratore Ennio Cillo.
Cronaca Incendio in un'abitazione a Surbo 07/05/2025 Lieve malore per una persona presente in casa e affidata alle cure del 118.
Cronaca Questura di Lecce: oggi l'insediamento del nuovo questore Lionetti 07/05/2025 Proviene dalla Questura di Brindisi e prende il posto del Questore Modeo che da oggi ricopre un incarico dirigenziale a Roma nella Segreteria del Dipartimento.
Cronaca Operaio colpito da una scossa elettrica a Taviano 07/05/2025 Stamattina un 34enne era impegnato in un intervento di manutenzione di un cavo sospeso. Scarica leggera: 2 giorni di prognosi.
Cronaca Cadute le accuse di violenza sessuale aggravata contro il regista Paul Haggis 07/05/2025 I legali “La fine di un incubo”. Il gip di Brindisi dispone l’archiviazione dell’inchiesta costata 14 giorni di arresti domiciliari, nel 2022, al cineasta canadese premio Oscar.
Cronaca Gallipoli, il Lido Rivabella non ha commesso reati 07/05/2025 Il Tribunale Penale di Lecce, dopo 5 anni di giudizio ed un sequestro preventivo delle strutture, ha assolto la titolare del lido. Soddisfazione di Confimprese Demaniali Italia.
Cronaca Scoperti 8 percettori abusivi dell'assegno sociale a Lecce e provincia 07/05/2025 Sono tutti stranieri e sono stati denunciati dai Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro. Disposta anche la revoca delle erogazioni percepite indebitamente.