Animali Trepuzzi Il muso squarciato da un petardo: un salentino nell’equipe che ha operato il cane Peppe Si tratta di Carlo Pezzuto, medico originario di Trepuzzi ma con un ambulatorio a Campobasso. “Missione compiuta! Grazie ai nostri meravigliosi veterinari e ai veterinari venuti da Roma solo pe... 04/01/2019 a cura della redazione Meno di un minuto Si tratta di Carlo Pezzuto, medico originario di Trepuzzi ma con un ambulatorio a Campobasso. “Missione compiuta! Grazie ai nostri meravigliosi veterinari e ai veterinari venuti da Roma solo per Peppe A breve notizie sul cane con il muso più “bello” del mondo”. È stato questo il messaggio diffuso dall’Apac Associazione protezione animali Campobasso, ad annunciare la riuscita dell’operazione del povero cagnolino ritrovato con il muso squarciato da un petardo, il 20 dicembre scorso, nelle campagne tra Vinchiaturo e Baranello. Da quel momento era scattata una gara di solidarietà per ricostruire il muso di Peppino e raccogliere i fondi necessari: tra i volontari medici anche un veterinario originario di Trepuzzi, Carlo Pezzuto che, insieme ai colleghi ha operato lo sfortunato cane. Pezzuto è al centro della foto
Animali Strage di gatti nel quartiere San Lazzaro, avvelenata colonia felina 27/04/2025 Negli ultimi giorni numerosi felini sono stati ritrovati senza vita dai volontari
Animali Nardò, salvato cane rimasto incastrato in un cancello 17/04/2025 Intervento di Polizia Locale, Arif e Asl per salvare la vita al randagio, ora in cerca di famiglia.
Animali ''Il lupo: storia, mito e nuove sfide'', un convegno a Nardò 26/03/2025 Appuntamento venerdì 28 marzo alle ore 18:00 presso il museo in Piazza Sant’Antonio con relatori di alto profilo scientifico.
Animali Botrugno, ritrovato un lupo morto. Sui social divampa la polemica 13/03/2025 L’animale è stato recuperato dal Servizio Veterinario dell’ASL ma su facebook si infiamma il confronto tra chi ama la specie e chi no.
Animali Un lupo in giro per la spiaggia di San Foca 12/03/2025 L'esemplare è stato filmato mentre si trovava sull'arenile della località marina.
Ambiente Api, arrivano 10 milioni di euro per l'apicoltura 20/02/2025 Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto che stanzia fondi per un settore in crisi per cambiamenti climatici, siccità ed eventi estremi, oltre che per la Xylella.