Ambiente Cronaca Società Lecce 

Domenica si va ''A pesca di plastica''

Parte alle 8:45 da San Cataldo la manifestazione ambientale organizzata dalla Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee, sezione di Lecce.

Si terrà Domenica 14 Aprile la sesta edizione di “A Pesca di Plastica”. L’appuntamento nelle marine leccesi partirà alle ore 8:45 dalla spiaggia libera a nord della darsena di San Cataldo.

Come ogni anno verranno coinvolti tanti bambini e ragazzi che, accompagnati dai genitori e dagli istruttori sportivi, saranno protagonisti e portavoce di questa azione positiva a tutela del nostro ambiente, a testimonianza del fatto che il modo sportivo è il primo protagonista nelle azioni di contrasto all’inquinamento.

Il percorso partirà dalla Marina di San Cataldo, passando per le spiagge delle Cesine e degli Alimini, per poi arrivare sul versante opposto, fino a Porto Cesareo.

Tanti volontari si uniranno per una raccolta della plastica simbolica che ha lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza sul tema dell’inquinamento marino e costiero e la salvaguardia degli oceani e dei suoi abitanti.

Ci saranno anche: le Asd Over Fishing salento di Nardò, Fishing Club di Lecce, Messapia Team di Gallipoli, Circolo della Vela di Gallipoli, Lega Navale Italiana sezioni di San Foca, Torre San Giovanni, Black Marlyn Team 2007, Porto Turistico di San Foca, 3Oceani Sport Center Lecce, Alpoga e Amici del mare Racale, Salento Anglers Otranto, Lenza Salentina Lecce, Salento Sea e Le Pilane Poggiardo, Istituto Scolstico di Melendugno e The Green March.

Si tratta di una manifestazione ambientale organizzata dalla Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee, sezione di Lecce con la collaborazione di tante associazioni affiliate e non, e con il patrocinio della Regione Puglia, della Guardia Costiera, insieme naturalmente ai patrocini dei Comuni salentini interessati.

Alice Spagnolo


Potrebbeinteressarti