Ambiente Cronaca Società Lecce Domenica si va ''A pesca di plastica'' Parte alle 8:45 da San Cataldo la manifestazione ambientale organizzata dalla Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee, sezione di Lecce. 10/04/2024 circa 1 minuto Si terrà Domenica 14 Aprile la sesta edizione di “A Pesca di Plastica”. L’appuntamento nelle marine leccesi partirà alle ore 8:45 dalla spiaggia libera a nord della darsena di San Cataldo.Come ogni anno verranno coinvolti tanti bambini e ragazzi che, accompagnati dai genitori e dagli istruttori sportivi, saranno protagonisti e portavoce di questa azione positiva a tutela del nostro ambiente, a testimonianza del fatto che il modo sportivo è il primo protagonista nelle azioni di contrasto all’inquinamento.Il percorso partirà dalla Marina di San Cataldo, passando per le spiagge delle Cesine e degli Alimini, per poi arrivare sul versante opposto, fino a Porto Cesareo.Tanti volontari si uniranno per una raccolta della plastica simbolica che ha lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza sul tema dell’inquinamento marino e costiero e la salvaguardia degli oceani e dei suoi abitanti.Ci saranno anche: le Asd Over Fishing salento di Nardò, Fishing Club di Lecce, Messapia Team di Gallipoli, Circolo della Vela di Gallipoli, Lega Navale Italiana sezioni di San Foca, Torre San Giovanni, Black Marlyn Team 2007, Porto Turistico di San Foca, 3Oceani Sport Center Lecce, Alpoga e Amici del mare Racale, Salento Anglers Otranto, Lenza Salentina Lecce, Salento Sea e Le Pilane Poggiardo, Istituto Scolstico di Melendugno e The Green March.Si tratta di una manifestazione ambientale organizzata dalla Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee, sezione di Lecce con la collaborazione di tante associazioni affiliate e non, e con il patrocinio della Regione Puglia, della Guardia Costiera, insieme naturalmente ai patrocini dei Comuni salentini interessati.Alice Spagnolo
Cronaca Al reparto di Onco-ematologia pediatrica del Fazzi di Lecce i proventi della cena GalAIS 18/04/2025 L'evento è stato organizzato da AIS Lecce. Centoventi appassionati a tavola al Chiostro dei Domenicani per gustare le delizie firmate da Donato Episcopo e Alfredo De Luca abbinate a vini prestigiosi.
Cronaca Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, cerimonie a Leverano e Diso 17/04/2025 Due momenti commemorativi ieri alla presenza dei familiari. Dopo gli interventi delle Autorità, l’esecuzione di alcuni brani musicali da parte della Fanfara della Legione Allievi di Bari.
Cronaca Emergenza povertà, a Otranto bel gesto di solidarietà 17/04/2025 Donate da Eurospin all'associazione Dalla parte dei più deboli 3 pedane cariche di alimenti per le famiglie in difficoltà.
Cronaca No a nuovi parcheggi a pagamento in periferia: raccolta firme di Mind 17/04/2025 Alberto Siculella, Presidente di Mind Menti Indipendenti, lancia una petizione popolare contro le nuove strisce blu.
Ambiente Il Comitato No Burgesi sul piede di guerra 16/04/2025 Saranno intensificate le iniziative contro l'ampliamento e sopraelevazione della discarica di Soccorso annessa all’impianto di biostabilizzazione.
Cronaca Come entrare a fare parte della sezione leccese dell'Associazione Arma di Cavalleria 16/04/2025 Il presidente Pasquale Paladini pronto ad accogliere chiunque voglia condividere la propria passione per la storia, le tradizioni ed i valori che durano nel tempo.