Ambiente Cronaca Politica Melendugno 

Falesie, Mazzotta: ''Altro crollo in Salento. Presenterò emendamento al bilancio per messa in sicurezza della costa''

Il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, Paride Mazzotta, interviene dopo l'episodio delle scorse ore a San Foca.

Dopo il crollo dell'Arco Magno nella marina di San Foca, si registra una nota del presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, Paride Mazzotta che afferma: ''Ci risiamo: il tempo e la scarsa manutenzione stanno letteralmente divorando le falesie e ieri abbiamo registrato l’ennesimo crollo di un pezzo di scogliera a Torre dell’Orso. Da quando mi sono insediato in Consiglio regionale, ho chiesto a più riprese di predisporre un grande piano per la tutela della costa nostrana, depositando anche emendamenti al bilancio per destinare delle risorse per questo intervento. Mi accingo, quindi, a produrre un emendamento sul tema per mettere in campo risorse adeguate per la messa in sicurezza della costa nel bilancio di previsione che approveremo a breve''.

''Ma bisogna innanzitutto condividere una visione di futuro che si traduce nell’obbligo presente di preservare uno straordinario patrimonio paesaggistico. Senza questa consapevolezza sarà difficile convincere l’aula a votare la proposta e mi appello fin da ora alla sensibilità dei colleghi: la nostra costa non è solo un bene da conservare con cura per le future generazioni, ma è anche fonte principale dell’indotto turistico legato al mare che tanto dà al territorio in termini economici ed occupazionali'', conclude Mazzotta.


Potrebbeinteressarti