Ambiente Cronaca Politica Melendugno Falesie, Mazzotta: ''Altro crollo in Salento. Presenterò emendamento al bilancio per messa in sicurezza della costa'' Il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, Paride Mazzotta, interviene dopo l'episodio delle scorse ore a San Foca. 01/12/2023 circa 1 minuto Dopo il crollo dell'Arco Magno nella marina di San Foca, si registra una nota del presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, Paride Mazzotta che afferma: ''Ci risiamo: il tempo e la scarsa manutenzione stanno letteralmente divorando le falesie e ieri abbiamo registrato l’ennesimo crollo di un pezzo di scogliera a Torre dell’Orso. Da quando mi sono insediato in Consiglio regionale, ho chiesto a più riprese di predisporre un grande piano per la tutela della costa nostrana, depositando anche emendamenti al bilancio per destinare delle risorse per questo intervento. Mi accingo, quindi, a produrre un emendamento sul tema per mettere in campo risorse adeguate per la messa in sicurezza della costa nel bilancio di previsione che approveremo a breve''.''Ma bisogna innanzitutto condividere una visione di futuro che si traduce nell’obbligo presente di preservare uno straordinario patrimonio paesaggistico. Senza questa consapevolezza sarà difficile convincere l’aula a votare la proposta e mi appello fin da ora alla sensibilità dei colleghi: la nostra costa non è solo un bene da conservare con cura per le future generazioni, ma è anche fonte principale dell’indotto turistico legato al mare che tanto dà al territorio in termini economici ed occupazionali'', conclude Mazzotta.
Politica Raone: ''Ha ragione Tajani. Niente altre tasse che soffocano le imprese e i cittadini'' 05/10/2024 Intervento del componente dell’esecutivo regionale di Forza Italia a margine dell’incontro organizzato da Confindustria a Bari.
Cronaca Vasca di via Mogadiscio, 10 giorni alla ditta prima della risoluzione del contratto 05/10/2024 Il sindaco De Giorgi passa alle maniere forti: i lavori, dopo un lungo stop, dovrebbero ricominciare il 13 ottobre. Leo: “Vogliamo garanzie che non vengano danneggiati condominio e istituto scolastico”.
Economia e lavoro ''Decreto Flussi, bene primi passi per semplificazione e rispetto dei tempi d'ingresso'' 04/10/2024 Coldiretti Puglia commenta positivamente le prime modiche al decreto, poiché in Puglia viene prodotto nei campi e nelle stalle da mani straniere quasi un terzo del Made in Italy a tavola.
Cronaca Tornelli al Campo CONI, Gianmarco Pagliaro: ''Rsterà a disposizione di tutti'' 04/10/2024 Il Consigliere comunale delegato alla Promozione qualità della vita e valorizzazione percorsi del benessere assicura che la decisione è legata alla sola pista di atletica e non al resto del parco.
Cronaca Lecce, ok dal Consiglio alla possibilità di aumentare i volumi delle residenze, ma non nel centro storico 04/10/2024 Maggioranza e opposizione d’accordo sugli incrementi dei volumi senza consumo di suolo e per case non sottoposte a vincolo.
Cronaca Monteroni, rimborso contro gli aumenti TARI per aiutare cittadini e imprese 04/10/2024 Il contributo sarà assegnato in ordine cronologico di arrivo, fino a esaurimento fondi, con possibilità di reperire ulteriori risorse per soddisfare tutte le richieste.