Ambiente Cronaca Politica Lecce 

Ordinanza Tar su Acquatina, Molendini: ''Nessuno stop all’importante progetto di riqualificazione dell'Acquatina. Adesso spediti con realizzazione lavori''

Il consigliere di Lecce Città Pubblica commenta il rigetto della richiesta di sospensiva avanzata dalla Lega Navale di Frigole.

''L’ordinanza del Tar Lecce sancisce l’infondatezza delle richieste cautelari avanzate dalla ricorrente Lega Navale di Frigole ed accoglie le ragioni addotte dall’amministrazione comunale di Lecce. Nessuno stop dunque all’importante progetto di riqualificazione ecologica del paesaggio costiero dell’area naturalistica di Acquatina''. Gabriele Molendini, consigliere di Lecce Città Pubblica, commenta con queste parole la decisione del Tar di Lecce di respingere la richiesta di sospensiva avanzata dalla Lega Navale di Frigole verso il provvedimento di assegnazione delle particelle ex Ersap al Comune di Lecce per la realizzazione del progetto Tramareterra ad Acquatina.

''Nei prossimi giorni i lavori procederanno con il tanto atteso abbattimento dei ruderi dell’ex Marina Rella - prosegue Molendini - rimuovendo così quei detrattori del paesaggio che rappresentano una ferita da lunghi anni aperta nella straordinaria bellezza di quel tratto di costa. Un momento a lungo atteso ed a breve prossimo a trovare realizzazione. Ora il progetto che la stessa Regione Puglia aveva finanziato andrà avanti verso gli auspicati traguardi. Saremo lì con l’assessora Rita Miglietta e con il Sindaco Carlo Salvemini, quando, come per il Windsurf di San Cataldo le ruspe restituiranno alla città una porzione di bellezza fino ad oggi sfregiata''.


Potrebbeinteressarti