Ambiente Eventi Politica Lecce Puglia sette Xylella, Donno (M5S): ''Agire subito. Governo sostenga territorio'' Lo ha affermato il deputato pentastellato e Coordinatore regionale del Movimento in Puglia durante l’incontro sul tema svolto presso la Camera di Commercio di Lecce. 25/09/2023 circa 1 minuto ''Il problema della Xylella deve essere affrontato subito, non si può attendere ancora. È necessario concretizzare per aiutare il territorio e tutti gli imprenditori che sono stati danneggiati'': lo ha detto questa mattina Leonardo Donno, deputato M5S e coordinatore regionale Puglia, all’incontro sulla Xylella presso la Camera di Commercio di Lecce.''Lo scorso anno ho presentato un emendamento in legge di Bilancio, bocciato dalla maggioranza di centrodestra, affinché venisse stanziato un miliardo e mezzo di euro per fronteggiare un'emergenza che ha portato alla perdita di milioni di alberi di ulivo e messo in ginocchio un intero settore e gli imprenditori''.''Fino a oggi le uniche risorse messe a disposizione per la Regione Puglia sono quelle del governo Conte, grazie al Movimento Cinque Stelle: 300 milioni di euro per la rigenerazione. Tra un mese e mezzo verrà discussa la legge di Bilancio, ed è importante remare verso una direzione comune per il bene del territorio''.''Per questo faccio appello ai parlamentari di centrodestra affinché venga sostenuta la proposta che presentai un anno fa. Invece di impegnare miliardi per il ponte sullo Stretto, dovrebbero lottare per risolvere il problema della Xylella. La priorità è destinare risorse al territorio salentino, cittadini e imprenditori vogliono i fatti, non parole.
Cronaca Ritrovato il corpo di Gina Monaco 08/05/2025 La donna era scomparsa lo scorso 6 aprile a Ceglie Messapica. Il cadavere si trovava in un boschetto a circa 500 metri dalla sua abitazione.
Cronaca Cadute le accuse di violenza sessuale aggravata contro il regista Paul Haggis 07/05/2025 I legali “La fine di un incubo”. Il gip di Brindisi dispone l’archiviazione dell’inchiesta costata 14 giorni di arresti domiciliari, nel 2022, al cineasta canadese premio Oscar.
Calcio Rissa tra tifosi del Bari: 3 arresti 06/05/2025 Fermato anche il padre del bambino che ha assistito al pestaggio del genitore. Sono tutti di Toritto.
Cronaca Controlli congiunti Capitaneria e Asl sui prodotti ittici in transito nel porto di Brindisi 06/05/2025 In totale sono state elevate 6 sanzioni amministrative per un totale di 8.000 euro.
Cronaca Carabinieri, Polizia Locale e Guardia di Finanza contro il commercio abusivo su area pubblica 05/05/2025 Sequestro dei beni, otre a sanzioni amministrative e fiscali per diverse migliaia di euro nei confronti dei responsabili.
Cronaca Investito in bici sulla Provinciale: giovane muore senza alcun soccorso 02/05/2025 La Polizia sta cercando il pirata della strada che la scorsa notte ha travolto e ucciso uno straniero fuggendo poi via.