Ambiente Tiggiano Helen Mirren contro gli sporcaccioni salentini: "Raccogliete invece di sporcare!" "Se il Salento vuoi amare, raccogli invece di sporcare!". Helen Mirren ritorna a bacchettare gli sporcaccioni salentini sul suo profilo social. Ieri mattina l'attrice ha pubblicato una foto ... 03/10/2019 a cura della redazione Meno di un minuto "Se il Salento vuoi amare, raccogli invece di sporcare!". Helen Mirren ritorna a bacchettare gli sporcaccioni salentini sul suo profilo social. Ieri mattina l'attrice ha pubblicato una foto dalle campagne di Tiggiano, accanto a un cartello apparso nello stesso punto in cui qualche settimana fa lei stessa si era fatta immortalare mentre raccoglieva rifiuti. "Un grande grazie a chi ha scritto questo cartello - ha commentato il Premio Oscar - Questo slogan è geniale. I politici prendano nota e lo utilizzino! Rendiamo il Salento bello per quanto può esserlo. Soprattutto adesso che sta soffrendo a causa della terribile xylella."
Ambiente Vernole, sequestrato il cantiere nel bosco Campoverde 13/05/2025 I Carabinieri Forestali hano riscontrato interventi difformi da quelli autorizzati nella pineta di San Cataldo in un'area di 2 ettari. Denunciati direttore dei lavori e titolare della ditta.
Ambiente Montagna di alghe ammassata, sanzioni della Guardia Costiera 13/05/2025 Operazioni a tutela del paesaggio e del demanio marittimo svolte dal personale della sezione di Polizia Marittima della Capitaneria di Porto di Brindisi.
Ambiente Nardò ottiene la Bandiera Blu per il 5° anno consecutivo, Gallipoli per 3°. Ecco le reginette del Salento 13/05/2025 Stamane cerimonia di assegnazione a Roma del riconoscimento internazionale della Foundation for Environmental Education. Premiate Lecce, Melendugno, Nardò, Ugento, Castro, Patù e Castrignano del Capo.
Ambiente Impianto di biostabilizzazione, il Comune di Poggiardo presenta ricorso al TAR 13/05/2025 L'Amministrazione Comunale di Poggiardo si è opposta alla proroga del funzionamento dell'impianto disposta dal Piano Regionale dei Rifiuti fino al 31 dicembre 2025.
Ambiente Bandiere Blu: la Puglia e il Salento sul podio. Castrignano del Capo è la grande novità 13/05/2025 Ben 9 leccesi: 8 conferme, tra cui Lecce (con un punto interrogativo per Frigole), Nardò, Gallipoli e Melendugno. La Puglia sale a 27 Bandiere Blu: +3 rispetto al 2024.
Ambiente Discarica a Corigliano, la Regione finanzia uno studio sulla falda 12/05/2025 La sindaca Manti: “Se loro vanno avanti, neanche noi ci fermiamo”.