Cronaca Politica Alessano Comune di Alessano, si dimette Chiara Giannì La consigliera alle Pari opportunità, alla Digitalizzazione e alla Disabilità le ha annunciate con un manifesto ai cittadini ed una lettera. 27/06/2024 Meno di un minuto La consigliera Chiara Giannì del comune di Alessano ha reso noti i motivi delle sue dimissioni appena consegnate e protocollate attraverso un manifesto ed una lettera indirizzati ai cittadini.Questo il testo integrale della lettera di dimissioni: ''Io sottoscritta Chiara Giannì, consigliera alle Pari opportunità, alla Digitalizzazione e alla Disabilità, ho deciso dopo un lungo periodo di riflessione di consegnare le mie dimissioni. E’ una scelta non facile ma ponderata, ma dopo tre anni circa di mandato non sono stati raggiunti gli obiettivi che mi ero preposta. Prima di tutto L’Associazione, e di questo ne ho parlato tante volte con ognuno di voi. In secondo luogo il centro storico, rivalutato in modo secondo me inopportuno.Terzo, perché mi sento delusa, offesa ed usata come facciata per discolparsi non so di cosa. Purtroppo, del mio malcontento ne ho parlato con tutti voi ma nessuno mi ha presa sul serio. Vi sono comunque grata per l'opportunità che mi è stata data, ma non mi rispecchio nel vostro modus operandi''.
Cronaca Degrado a Nardò, Giuri: ''Più attenzione ai quartieri popolari da Arca Sud Salento'' 26/03/2025 Il Consigliere Comunale con delega alle Periferie interviene dopo l’ennesimo episodio nelle case popolari a gestione regionale.
Cronaca Pendinelli: ''Ormai insostenibile la condizione dell'ospedale di Scorrano'' 26/03/2025 Sottoposte a Regione Puglia ed ASL di Lecce le problematiche di un Presidio in stato di abbandono, trascurato, con l’incapacità di attivare servizi riconosciuti ad una struttura classificata Ospedale di I Livello.
Cronaca Corsie preferenziali, il “no” dell’assessore Capoccia alle telecamere 26/03/2025 “Ci fidiamo dei cittadini”, ha detto l’assessore alla Mobilità per respingere l’idea dei tecnici.
Cronaca Il sindaco incontra gli operatori di Piazza Libertini 25/03/2025 Una delegazione è stata ricevuta questa mattina a Palazzo Carafa. Rinnovato l'impegno a trovare formule di conciliazione che non danneggino ulteriormente la loro attività.
Cronaca Allarme Ufficio Casa, due dipendenti e centinaia di situazioni critiche 25/03/2025 Da 7 mesi a Villa Citti non c’è il telefono, non c’è un assessore con cui parlare e il sito dà informazioni sbagliate.
Cronaca Assunzioni mobilità: Lecce Città Pubblica rinnova istanza di annullamento delle procedure 25/03/2025 Il gruppo consiliare di minoranza le ritiene illegittime e scrive a tutti i segretari comunali coinvolti.