Cronaca Politica Alessano Comune di Alessano, si dimette Chiara Giannì La consigliera alle Pari opportunità, alla Digitalizzazione e alla Disabilità le ha annunciate con un manifesto ai cittadini ed una lettera. 27/06/2024 Meno di un minuto La consigliera Chiara Giannì del comune di Alessano ha reso noti i motivi delle sue dimissioni appena consegnate e protocollate attraverso un manifesto ed una lettera indirizzati ai cittadini.Questo il testo integrale della lettera di dimissioni: ''Io sottoscritta Chiara Giannì, consigliera alle Pari opportunità, alla Digitalizzazione e alla Disabilità, ho deciso dopo un lungo periodo di riflessione di consegnare le mie dimissioni. E’ una scelta non facile ma ponderata, ma dopo tre anni circa di mandato non sono stati raggiunti gli obiettivi che mi ero preposta. Prima di tutto L’Associazione, e di questo ne ho parlato tante volte con ognuno di voi. In secondo luogo il centro storico, rivalutato in modo secondo me inopportuno.Terzo, perché mi sento delusa, offesa ed usata come facciata per discolparsi non so di cosa. Purtroppo, del mio malcontento ne ho parlato con tutti voi ma nessuno mi ha presa sul serio. Vi sono comunque grata per l'opportunità che mi è stata data, ma non mi rispecchio nel vostro modus operandi''.
Politica Comitati di quartiere, nessuna concessione: componenti eletti dai consiglieri 08/05/2025 Ancora polemiche in commissione statuto, dove ieri è approdata la modifica del regolamento, che sarà votata mercoledì.
Cronaca Ordinanza su malamovida, Fragola: ''Restituisce dignità e decoro ad una zona del borgo antico'' 08/05/2025 Per il consigliere comunale delegato al Centro Storico quanto deciso dal sindaco servirà per tornare a vivere serenamente le serate nelle zone interessate.
Politica ''Esiste ancora la Sinistra?'' 08/05/2025 Una riflessione dell'avvocato neretino Vincenzo Candido Renna per il quale serve il coraggio di ripartire dalla realtà, non dai sondaggi.
Politica Incontro chiarificatore tra il Comitato Cittadino Udc e il sindaco Poli Bortone 07/05/2025 Ieri una delegazione a Palazzo Carafa per chiarire i motivi della mancata convocazione alla riunione di maggioranza tenutasi nei giorni scorsi.
Cronaca “In Piazza Italia situazione migliorata, restano i senzatetto”. Ancora polemiche 07/05/2025 Si punta su progetti di reinserimento per chi vive ai margini, ma nell’opposizione c’è chi contesta che la zona del monumento dei Caduti sia sicura: “L’ultima rissa risale al 19 aprile”.
Politica Revoca, ambizioni e fratture nella maggioranza scuotono l'Amministrazione Quarta 07/05/2025 Fibrillazioni a San Donato, dove l'Amministrazione comincia a manifestare difficoltà che la accompagnano fin dal suo insediamento.