Politica Acaya Acquarica del C. Acquarica di Lecce Alessano Alezio Alliste 

Salentini al voto, affluenza superiore al 57% per le amministrative

Seconda rilevazione diffusa dalla Prefettura di Lecce. Maggiore affluenza registrata nei Comuni chiamati a rinnovare le amministrazioni anche per quanto riguarda le Europee. Seconda rilevazione sul...

Seconda rilevazione diffusa dalla Prefettura di Lecce. Maggiore affluenza registrata nei Comuni chiamati a rinnovare le amministrazioni anche per quanto riguarda le Europee. Seconda rilevazione sull’affluenza al voto per le elezioni Europee e amministrative nel Salento: per quanto riguarda le Comunali, la partecipazione, alle 19, supera abbondantemente il 50%, attestandosi al 57,68%. A Lecce città, affluenza al 57,70%, in sostanziale miglioramento rispetto a due anni fa, quando alla seconda rilevazione l'affluenza era inferiore al 53%. Grande partecipazione in alcune realtà, come a Martignano (74,97%) e quindici comuni con numeri superiori al 60% di affluenza. Per quanto riguarda le Europee, su scala nazionale partecipazione attorno al 43% in lieve aumento rispetto alla competizione precedente; il dato della Puglia si attesta attorno 33%, circa tre punti in più rispetto al 2014, a livello provinciale dato al 39,47%, cinque punti in più del 2014. Nel capoluogo salentino, a Lecce, affluenza in questo caso al 59,27%, superiore di 27 punti rispetto al 2014, ma con l’effetto amministrative. Del resto, proprio nei Comuni salentini chiamati a rinnovare le amministrazioni, anche l’affluenza alle Europee è alta. 

Potrebbeinteressarti

Un nuovo logo per gli 80 anni della Cgil Lecce

Scelta l’idea di Davide Colluto, studente del ''Don Tonino Bello-Nino Della Notte''. Per un anno accompagnerà le iniziative e la comunicazione del sindacato. Il 23 aprile la premiazione nella scuola a Poggiardo.