Curiosità 

Nadia Toffa cittadina onoraria di Taranto: "Siete la mia forza"

L'inviata delle Iene, madrina della campagna per oncologia pediatrica, insignita oggi della cittadinanza onoraria per "il grande impegno solidaristico ed altruistico". Nadia Toffa è...

L'inviata delle Iene, madrina della campagna per oncologia pediatrica, insignita oggi della cittadinanza onoraria per "il grande impegno solidaristico ed altruistico". Nadia Toffa è cittadina onoraria di Taranto. La conduttrice delle Iene, in prima linea sul caso Ilva e per mettere in luce la questione ambientale della città, è stata insignita questa mattina della cittadinanza onoraria  nel Salone degli Specchi di Palazzo di Città. Madrina della campagna di vendita delle magliette 'Ie Jesche Pacce Pe Te' in favore della raccolta fondi per l'oncologia pediatrica, è stata premiata così per il suo "grande impegno solidaristico ed altruistico e la fondamentale attività svolta dalla inviata e co-conduttrice del programma Le Iene a sostegno del reparto di pediatria oncologica dell'Ospedale SS. Annunziata".  "Sono io a ringraziare voi. Siete la mia forza" ha commentato Nadia Toffa durante la cerimonia "Questa città ripartirà dai quartieri più martoriati, Paolo VI, Tamburi, perchè i tarantini sono forti, si sanno rialzare". "Buongiorno amici cari oggi è una giornata speciale per me" scrive sul suo profilo Facebook."Sono diventata cittadina onoraria di Taranto. Città martoriata e che amo e che difenderò sempre, come difenderò sempre tutte le città che in Italia vengono sfruttate e martoriate dall’inquinamento. È una promessa. Vi abbraccio e vi auguro una splendida giornata. Domani sarò al quartiere Tamburi, il più vicino all’Ilva, dove ci sono i veri guerrieri che tutti i giorni combattono dalle 14.30 sono lì per abbracciarvi tutti. Vi voglio bene la vostra N." Domani, 15 gennaio, la Toffa sarà ancora a Tarantoper la presentazione del suo libro "Fiorire d'inverno"  nella sala teatro della parrocchia Gesù Divin Lavoratore.

Potrebbeinteressarti


Antonio Bartolomucci si racconta

Il giornalista leccese si apre a @Labora parlando dei grandi campioni osservati sul campo: l’incontro con Maradona, Zenga, Mourinho ma anche gli inizi in radio nel Salento.