Animali Gallipoli La gioia della tartaruga: nuota felice vicino al Castello Nelle acque del Castello Angioino di Gallipoli, avvistata una piccola tartaruga, felice di nuotare nelle acque gallipoline. Un posto particolarmente amato dagli animali, visto che qualche settimana ... 30/06/2017 a cura della redazione Meno di un minuto Nelle acque del Castello Angioino di Gallipoli, avvistata una piccola tartaruga, felice di nuotare nelle acque gallipoline. Un posto particolarmente amato dagli animali, visto che qualche settimana fa, era stato un cigno a specchiarsi davanti a tanti curiosi. Il video è stato pubblicato da Dolci tradizioni gallipoline
Animali Strage di gatti nel quartiere San Lazzaro, avvelenata colonia felina 27/04/2025 Negli ultimi giorni numerosi felini sono stati ritrovati senza vita dai volontari
Animali Nardò, salvato cane rimasto incastrato in un cancello 17/04/2025 Intervento di Polizia Locale, Arif e Asl per salvare la vita al randagio, ora in cerca di famiglia.
Animali ''Il lupo: storia, mito e nuove sfide'', un convegno a Nardò 26/03/2025 Appuntamento venerdì 28 marzo alle ore 18:00 presso il museo in Piazza Sant’Antonio con relatori di alto profilo scientifico.
Animali Botrugno, ritrovato un lupo morto. Sui social divampa la polemica 13/03/2025 L’animale è stato recuperato dal Servizio Veterinario dell’ASL ma su facebook si infiamma il confronto tra chi ama la specie e chi no.
Animali Un lupo in giro per la spiaggia di San Foca 12/03/2025 L'esemplare è stato filmato mentre si trovava sull'arenile della località marina.
Ambiente Api, arrivano 10 milioni di euro per l'apicoltura 20/02/2025 Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto che stanzia fondi per un settore in crisi per cambiamenti climatici, siccità ed eventi estremi, oltre che per la Xylella.