Solidarietà Lecce 

Il Lions Club Lecce dona un defibrillatore alla squadra San Pio X

Iniziativa del Lions Club Lecce che adotta la squadra di calcio del rione San Pio X e le dona un defibrillatore, che sarà a disposizione anche della parrocchia, per potersi iscrivere al campion...

Iniziativa del Lions Club Lecce che adotta la squadra di calcio del rione San Pio X e le dona un defibrillatore, che sarà a disposizione anche della parrocchia, per potersi iscrivere al campionato. Nella giornata di ieri 27 febbraio, presso il Cinema della Parrocchia di San Pio X in Lecce si è svolta una cerimonia, nel corso della quale il Lions Club Lecce “Giuseppe Codacci–Pisanelli” ha adottato la locale squadra di calcio, che d'ora in avanti ne porterà sulle maglie il nome e il logo, e le ha donato un defibrillatore. Il parroco di San Pio X, don Mino Arnesano, ha benedetto il defibrillatore, che sarà anche,al servizio della comunità parrocchiale. Il presidente, del Lions Club, Wojtek Pankiewicz, nel suo intervento ha affermato : “ Con vera gioia ed orgoglio lionistico abbiamo adottato questa squadra di calcio e le abbiamo donato un defibrillatore. La squadra è formata da ragazzi appartenenti a un quartiere difficile e pertanto a rischio di negative influenze proprie dei contesti dove è vivo il disagio sociale, per cui il sostegno a questa squadra di calcio rappresenta un momento educativo davvero importante. Abbiamo voluto festeggiare questi ragazzi che grazie al nostro Lions Club potranno continuare il loro percorso “in squadra” e “di squadra”. I Lions sono al servizio del prossimo da 100 anni e, proprio celebrando il nostro secolo di servizio umanitario, vogliamo impegnarci sempre di più per servire quante più persone è possibile e per rendere ogni comunità un posto migliore per tutti”.

Potrebbeinteressarti


Serata di beneficenza Rote Pacce a Novoli

Organizzata in collaborazione con Lions Club Lecce. Il ricavato della vendita dei biglietti sarà devoluto al Poliambulatorio Solidale ospitato nel Convento di S. Antonio a Fulgenzio.